Skam Italia

La Trama di Skam Italia

Skam Italia è una webserie del 2018 creata da Ludovico Bessegato per TIMvision ispirandosi al progetto originale della serie di Skam, nata in Norvegia. La serie nostrana seguirà la vita di un gruppo di giovani che frequentano il liceo nella città di Roma, attraverso le loro storie verranno affrontate diverse tematiche molto importanti, quali l’abuso di sostanze, l’omosessualità, il revenge porn, il bullismo, le differenze culturali e le malattie mentali.

Le Stagioni di Skam Italia

Sono state girate quattro stagioni in totale, ciascuna che vede come protagonista uno dei ragazzi di questo gruppo a cui ci affezioneremo nel corso della serie: la prima stagione vede come protagonista Eva Brighi, la seconda Martino Rametta, la terza Eleonora Sava e la quarta Sana Allagui.

I Personaggi Principali di Skam Italia

Eva Brighi: di fatto la protagonista della prima stagione, durante la quale saremo testimoni della sua travagliata relazione, fatta di dubbi, incertezze tali che la porteranno a rimettere in questione ogni singola cosa.

Martino Rametta: protagonista della seconda stagione, vivremo con lui la scoperta travagliata della sua sessualità, di fatto si scopre che è stato lui a mettere zizzania tra Eva e Giovanni, perché invaghito del suo migliore amico.

Eleonora Sava: protagonista della terza stagione, ci racconta di una vita passata quasi in solitudine a causa della continua mancanza dei genitori per motivi lavorativi. S’innamora di Edoardo, uno dei ragazzi più popolari della scuola.

Sana Allagui: protagonista della quarta e conclusiva stagione. Di origine tunisine, vivremo con le difficoltà dovute ad una vita a cavallo tra due mondi, dove la giovane cerca di destreggiarsi, volendo essere al contempo una buona musulmana e uscire con le proprie amiche di scuola, spensieratamente. Racconta del bullismo subito nella stessa scuola, la quale viene spesso criticata per il suo abbigliamento e per il fatto che non beve alle feste e non esce con i ragazzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *