Opinione

Un bellissimo cortometraggio che vuole trasmettere importanti messaggi riguardo la discriminazione, in qualsiasi forma si manifesti.

Zootropolis

- Advertisement -

La Storia di Zootropolis

Si seguono le vicende di Judy Hopps, una giovane coniglietta proveniente dalla città di Bunnyburrow: da sempre sogna di diventare una grande agente di polizia e di trasferirsi in una delle città più incredibili, Zootropolis. Gli anni all’Accademia sono duri ed anche il primo giorno di lavoro non parte con il piede giusto: il Capitan Bogo infatti giudica le sue capacità in base alle sue dimensioni e decide quindi di assegnarla come ausiliario del traffico, senza alcuna possibilità.

Mentre assegna i vari casi tuttavia, Bogo racconta che in città recentemente sono scomparsi 14 predatori, senza lasciare alcuna traccia: nel corso della sua prima giornata intanto la giovane Judy s’imbatte in due truffatori, la vole Nick Wild e il fennec Finnick. L’indomani si ritrova costretta ad abbandonare la sua posizione per arrestare Duke Donnolesi, una donnola che ha rubato alcuni bulbi vegetali: una volta in ufficio si becca una strigliata dal Capitano, che però viene presto interrotta da Mrs. Otterton, moglie di Emmitt, l’ultimo predatore scomparso negli ultimi tempi. Judy allora si offre di trovarlo e l’Assistente del Sindaco, la pecora Dawn Bellwether, decide di aiutarla come può, incoraggiando lo spirito intraprendente della giovane coniglietta.

Personaggi principali: 

Judy Hopps: una piccola e coraggiosa coniglietta; lascia la vita di campagna per diventare un agente di polizia nelle grandi e caotiche strade della città di Zootropolis.

Nick Wilde: una scaltra volpe esperta nelle truffe, viene a sua volta fregato dalla stessa Judy che lo costringerà quindi ad aiutarla nel corso delle indagini sul caso dei predatori scomparsi.

Dawn Bellwether: una pecorella, segretaria personale del sindaco Lionheart, all’apparenza una creatura mite e docile, ma nasconde un lato segreto.

Capitano Bogo: un gigantesco e imponente, nutre profondi pregiudizi riguardo a determinate specie, in particolare volpi e conigli.

Benjamin Clawhauser: un grasso e amichevole ghepardo, si occupa della reception della stazione di polizia ed è ghiotto di ciambelle.

Bonnie e Stu Hopps: i genitori di Judy, due conigli che lavorano in una fattoria con 275 figli, e che temono per la strada che si è scelta la figlia, in quanto insolita ed azzardata.

Yax: un illuminato e flemmatico yak, responsabile di un club di naturisti; aiuta i due protagonisti nelle loro indagini.

Sindaco Leodore Lionheart: un leone, rispettabile e severo ma pomposo; inizialmente sembra tenere più alla sua immagine che non all’incolumità dei cittadini stessi.

Informazioni:

Regista: Byron Howard, Rich Moore e Jared Bush

Data di uscita: 2016

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…