Opinione

Una donna soldato e un draghetto pasticcione, l'accoppiata vincente.

Mulan

- Advertisement -

La Storia di Mulan

Nel prologo ci troviamo sulla celebre Grande Muraglia Cinese ed alcuni coraggiosi soldati riescono ad accendere i fuochi per dare l’allarme: una grande armata di Unni è infatti giunta, sotto il comando e la guida del terribile Shan Yu, deciso a dominare tutta la Cina e a distruggere lo stesso Imperatore.

Al contempo in un piccolo villaggio, una giovane ragazza che si chiama Mulan, deve prepararsi al suo ingresso nella società patriarcale dei suoi tempi, nella speranza di riuscire a portare onore alla sua famiglia, Fa, di cui di fatto è l’unica erede. Per quanto le parenti riescano ad aiutarla ad abbellirsi e conciarsi per l’incontro, non riesce a fare buona impressione né ad accettare il proprio ruolo di futura moglie e madre. Subito dopo giungono alcuni soldati i città per portare la notizia dell’invasione imminente e per chiedere un contributo a tutte le famiglie. Per salvare la vita del padre, Mulan decide di travestirsi da uomo e di recarsi al campo di addestramento delle reclute, a Fuzhou. Insieme a lei si uniranno il coraggioso Cri-Kee e il drago Mushu, il quale in teoria doveva evocare uno spirito per aiutarla ma che decide di supportarla lui stesso, nella speranza di riguadagnarsi il favore degli antenati.

Personaggi principali: 

Fa Mulan: la protagonista, per salvare il padre invalido, decide di arruolarsi lei stessa (nonostante sia proibito) sotto le false spoglie di Fa Ping.

Mushu: un piccolo drago molto astuto ed ingegnoso. Cercherà di rendere Mulan l’eroina di tutta la Cina, nella speranza di riuscire nuovamente a riguadagnarsi del prestigio.

Cri-Kee: un piccolo grillo consegnato a Mulan dalla nonna come portafortuna. In seguito diventa un suo compagno di viaggio e grande alleato ed amico del draghetto Mushu.

Khan: un cavallo nero con sfumature bianche sopra gli zoccoli, fedele compagno di Mulan. Sopporta a malapena Mushu e non mancherà occasione per dimostrarlo.

Li Shang:  figlio del generale; un grande guerriero ed un ragazzo di buon cuore, ligio al dovere.

Yao, Ling e Chien Po: sono i principali amici di Mulan all’interno dell’esercito, nonostante la partenza non sia delle più promettenti.

Chi Fu: consigliere dell’imperatore che resta al fianco del capitano Li Shang per aggiornare il generale; insopportabile ed estremamente arrogante.

Shan Yu: capo degli Unni, guida il suo terribile esercito attraverso le montagne.

Fa Zhou: il padre di Mulan. Ama molto la sua unica figlia, sebbene si trovi spesso costretto ad essere severo nei suoi confronti.

Fa Li: la madre di Mulan; una donna di buon cuore.

Nonna Fa: la nonna di Mulan; un’anziana alquanto singolare e buffa.

Informazioni:

Regista: Tony Bancroft e Barry Cook

Data di uscita: 1998

Articolo PrecedenteHercules
Articolo SuccessivoBayonetta

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…