Opinione

Una delle mie serie preferite in assoluto, una protagonista con gli attributi che non si lascia schiacciare dalla pressione e dal bullismo che subisce a scuola, anzi, rimane al fianco del padre e lo aiuta nelle indagini.

Veronica Mars

- Advertisement -

La Storia di Veronica Mars

Al liceo di Neptune, una ragazza si distingue dalla massa, Veronica Mars, figlia dello sceriffo della città, Keith Mars. La sua vita è destinata a cambiare nel momento in cui la sua migliore amica Lilly Kane viene brutalmente assassinata: inizialmente suo padre viene messo a capo delle indagini, ma ci perderà la faccia nel momento in cui un uomo, di nome Abel Koontz, deciderà di costituirsi, dichiarandosi colpevo dell’omicidio. Keith viene deriso dall’intera comunità per aver accusato il padre di Lilly, dirigente della Kane Software. Viene presto costretto a dimettersi e anche a scuola Veronica vede crollarsi tutto addosso, in primis la sua relazione con Duncan, fratello maggiore di Lilly. La madre di Veronica non riesce a sopportare l’umiliazione e l’aria che si respira in città, per cui decide di scappare, senza lasciare alcuna traccia. Keith mette su una propria agenzia investigativa e Veronica lo aiuta.

La prima stagione si sviluppa sulle indagini di padre e figlia: non credono che Koontz sia davvero colpevole, per cui riaprono completamente il caso per conto loro, rianalizzando tutte le prove.

Le Stagioni di Veronica Mars

Divenne in breve tempo una serie molto seguita, in primis per la protagonista sveglia ed accattivante, ma anche per il mistero che si celava dietro l’intricata trama, piena di segreti e tradimenti. La serie è composta per un totale di quattro stagioni e ha vinto diversi premi.

Personaggi principali:

Veronica Mars: la ragazza cresce presto lavorando a fianco del padre; ha una mente acuta e una buona memoria, spesso arriva a risolvere i casi prima di lui, sebbene si ritrovi spesso costretta a violare la legge (mettendo in crisi la propria etica).

Dunkan Kane: prima della tragica perdita della sorella, insieme a Veronica, Logan e Lilly, formava un gruppo decisamente affiatato ed inseparabile.

Loghan Echolls: al principio è forse una delle spine nel fianco più ardue per la nostra giovane investigatrice, di facciata sembra il classico bullo cresciuto in una famiglia ricca. In seguito, tra varie vicende, svelerà nuovi lati del proprio carattere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…