Assassin’s Creed : Revelations

Assassin’s Creed : Revelations

Piattaforma di gioco: Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One, Microsoft Windows

Data di uscita: Novembre 2011 (2016 nuove generazioni)

Genere: Action Adventure

Produttore: Ubisoft Montreal

Descrizione:

questo capitolo costituisce la fine della Trilogia dedicata ad Ezio e ci darà la possibilità di ripercorrere nuovi ricordi anche del primo antenato che avevamo conosciuto, Altair. Come per i precedenti capitoli, in aggiunta alla storia principale vi sono svariate tipologie di missioni secondarie che permettono al giocatore di aumentare la longevità del gioco e di ottenere vari bonus. Tra queste troviamo le sfide delle gilde, il restauro della città, il reclutamento Assassini, le missioni di Piri Reis ed altre ancora. Si possono inviare i propri adepti Assassini a compiere delle missioni in varie città del Mediterraneo, traendo il duplice beneficio di renderli più potenti attraverso l’esperienza accumulata e di controllare i commerci di diverse città.

Personaggi Principali:

William Miles: Assassino e padre di Desmond, è lui che ha deciso di mettere Desmond nell’Animus per salvarlo.

Rebecca Crane: Assassina e tecnico dell’Animus, monitorizza Desmond nell’Animus 2.03

Shaun Hastings: Assassino e storico ed era colui che forniva i dati a Desmond nell’Animus

Clay Kaczmarek: Conosciuto come “Soggetto 16”. Quando era in vita una parte di se stesso è rimasta nell’Animus all’interno della Camera Nera. Nella Camera aiuta Desmond a risvegliarsi.

Yusuf Tazim: Capo della gilda degli Assassini a Costantinopoli e principale alleato di Ezio durante la sua permanenza in città.

Sofia Sartor: Bibliotecaria di Costantinopoli. Aiuta Ezio nella ricerca delle chiavi e successivamente diventa sua moglie.

Cenni alla storia del gioco:

Dopo aver ucciso Lucy contro la propria volontà, mosso probabilmente dall’entità della Prima Civilizzazione (ossia Giunone), perderemo i sensi. Convinti che la sua attuale condizione dipenda dall’effetto osmosi, i compagni Assassini di Desmond lo inseriscono in un programma speciale dell’Animus per contrastare il deterioramento psicologico. Nel frattempo ci risveglieremo su una strana isola, dove incontreremo il Soggetto 16, il quale ci rivela che ora ci troviamo nel programma di base dell’Animus: la nostra mente è stata frammentata dalle esperienze vissute nei panni dei nostri due antenati, mescolando le varie personalità. Per salvarci e tornare nel mondo reale, dovremo creare un “giunto sincronico”, ovvero rivivere alcuni momenti chiave dei nostri antenati non ancora recuperati, in modo da “completare” le loro vite: in questo modo l’Animus sarà in grado di separare le esistenze di Ezio ed Altair da quella di Desmond, permettendoci di uscire dal coma.

Di fatto dovremo nuovamente dedicarci all’esplorazione dei ricordi di Ezio Auditore. Il Maestro Assassino non riesce a mettersi l’animo in pace dopo i bizzarri eventi di Brotherhood. Viene tormentato dalle terribili scoperte ed anche di esser stato il tramite involontario fra Minerva ed un misterioso uomo chiamato “Desmond”. Nel 1510 Ezio scopre una lettera scritta da suo padre, il quale nomina una biblioteca nascosta a Masyaf (patria di Altair): dopo dieci lunghi mesi di viaggio, il Mentore giunge finalmente all’antica cittadella. Giunti in questa antica terra scopriremo tuttavia che ora è completamente alla mercé dei Templari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *