Opinione

Molto più fedele di molti altri film/serie/libri ed affini in cui mi sono imbattuta nel corso degli anni, qui la trama è semplice ma segue una logica plausibile, andando ad intrecciare in un unico racconto, più titoli della cultura gotica.

Van Helsing

- Advertisement -

La Storia di Van Helsing

Ci troviamo in Transilvania, nel 1888, il brillante dottor Victor Frankestein riesce a dar vita alla sua creatura, riuscendo quindi a sconfiggere lo stesso Dio. Il Conte Dracula si rivela decisamente entusiasta del successo del dottore, sebbene voglia corromperla sfruttandola per scopi puramente personali. Nel momento in cui Victor gli si oppone, il Conte decide di togliergli la vita, dal momento che non ha più bisogno di lui. La creatura comunque sembra lei stessa restia ad obbedirgli e si dà alla fuga, venendo però inseguita dai terribili cittadini del luogo, i quali danno fuoco al mulino dove si è rifugiato il mostro, facendo così crollare l’intera struttura.

Un anno dopo la setta dei Cavalieri del Sacro Ordine della Città del Vaticano ordinano al loro soldato più valoroso, Gabriel Ban Helsing, di recarsi in Transilvania e difendere gli ultimi discendenti della famiglia dei Valerious, i quali da secoli si scontrano con il Conte e le sue terribili creatura, al punto di precludersi i cancelli del Paradiso, fino a che il terribile mostro non verrà sconfitto una volta per tutte.

Personaggi principali:

Gabriel Van Helsing: il cacciatore più valoroso tra le forze dei Cavalieri del Sacro Ordine della Città del Vaticano; dall’opinione pubblica viene considerato uno spietato assassino, in quanto le terribile creature a cui dà la caccia hanno la cattiva abitudine di riacquisire le proprie sembianze umane poco prima di morire.

Anna Valerious: ultima discendente della prestigiosa famiglia che ha votato la propria vita alla lotta contro Dracula e i vampiri. Oramai la giovane è rimasta sola ed è decisa di porre fine all’esistenza del Conte, a prescindere dal costo.

Conte Dracula: spietato vampiro centenario, qui scrupolosamente interessato alla creatura del Dr. Frankestein al fine di poterlo sfruttare per dare vita ai suoi numerosi figli.

Frate Carl: un giovane frate mandato al seguito di Van Helsing in Transilvania come studioso ed assistente.

Aleera, Verona e Marishka: le tre terribili e bellissime mogli vampire del Conte Dracula.

 Il mostro di Frankenstein: una creatura dall’aspetto infelice, ma dotata di gran cuore.

Informazioni:

Regista: Stephen Sommers

Data di uscita: 2004

Articolo PrecedenteRoswell
Articolo SuccessivoV per Vendetta

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...