Opinione

Molto più fedele di molti altri film/serie/libri ed affini in cui mi sono imbattuta nel corso degli anni, qui la trama è semplice ma segue una logica plausibile, andando ad intrecciare in un unico racconto, più titoli della cultura gotica.

Van Helsing

- Advertisement -

La Storia di Van Helsing

Ci troviamo in Transilvania, nel 1888, il brillante dottor Victor Frankestein riesce a dar vita alla sua creatura, riuscendo quindi a sconfiggere lo stesso Dio. Il Conte Dracula si rivela decisamente entusiasta del successo del dottore, sebbene voglia corromperla sfruttandola per scopi puramente personali. Nel momento in cui Victor gli si oppone, il Conte decide di togliergli la vita, dal momento che non ha più bisogno di lui. La creatura comunque sembra lei stessa restia ad obbedirgli e si dà alla fuga, venendo però inseguita dai terribili cittadini del luogo, i quali danno fuoco al mulino dove si è rifugiato il mostro, facendo così crollare l’intera struttura.

Un anno dopo la setta dei Cavalieri del Sacro Ordine della Città del Vaticano ordinano al loro soldato più valoroso, Gabriel Ban Helsing, di recarsi in Transilvania e difendere gli ultimi discendenti della famiglia dei Valerious, i quali da secoli si scontrano con il Conte e le sue terribili creatura, al punto di precludersi i cancelli del Paradiso, fino a che il terribile mostro non verrà sconfitto una volta per tutte.

Personaggi principali:

Gabriel Van Helsing: il cacciatore più valoroso tra le forze dei Cavalieri del Sacro Ordine della Città del Vaticano; dall’opinione pubblica viene considerato uno spietato assassino, in quanto le terribile creature a cui dà la caccia hanno la cattiva abitudine di riacquisire le proprie sembianze umane poco prima di morire.

Anna Valerious: ultima discendente della prestigiosa famiglia che ha votato la propria vita alla lotta contro Dracula e i vampiri. Oramai la giovane è rimasta sola ed è decisa di porre fine all’esistenza del Conte, a prescindere dal costo.

Conte Dracula: spietato vampiro centenario, qui scrupolosamente interessato alla creatura del Dr. Frankestein al fine di poterlo sfruttare per dare vita ai suoi numerosi figli.

Frate Carl: un giovane frate mandato al seguito di Van Helsing in Transilvania come studioso ed assistente.

Aleera, Verona e Marishka: le tre terribili e bellissime mogli vampire del Conte Dracula.

 Il mostro di Frankenstein: una creatura dall’aspetto infelice, ma dotata di gran cuore.

Informazioni:

Regista: Stephen Sommers

Data di uscita: 2004

Articolo PrecedenteRoswell
Articolo SuccessivoV per Vendetta

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…