Uncharted 3 : Drake’s Deception

Uncharted 3 : Drake’s Deception

Piattaforma di gioco: PlayStation 3, PlayStation 4

Data di uscita: 3 Novembre 2011

Genere: Azione / Avventura

Produttore: Naughty Dog

Descrizione:

Ultimo capitolo della saga per PS3, Uncharted : Drake’s Deception è stato accolto con grandi vendite e tanto calore da parte della critica, ma nonostante questo è spesso ricordato come un leggero passo falso della saga. Pur rimanendo un gioco nel complesso di altissima qualità, questo terzo capitolo soffre un po’ dell’effetto “more of the same”. Questo difetto unita ad un’ambientazione urbana che nelle battute iniziali del gioco non fa sognare e non restituisce al giocatore quella sensazione di avventura tipica della saga, lo rendono un ottimo gioco che rimane però forse un gradino sotto al resto della saga.

Personaggi principali:

Nathan Drake: In questo terzo capitolo vedremo approfondito il rapporto del nostro atletico cacciatore di tesori con il vecchio compagno Sullivan. Questa volta le tracce dell’antenato Sir Francis Drake lo porteranno prima in Francia ma poi in ambientazioni dal gusto decisamente più esotico…

Victor Sullivan: Anziano ed affidabile spalla di Nathan, Sullivan è un cacciatore di tesori esperto le cui avventure con Nathan risalgono persino all’infanzia di quest’ultimo. In questo capitolo scopriremo molto di più sul loro primo incontro, quando Nathan non era ancora altro che un giovanissmo ladruncolo con la passione dei tesori e dei misteri.

Charlie Cutter: Corpulento guardia del corpo ai servizi di Marlowe, scopriamo poi quasi immediatamente essere in realtà dalla parte di Nate e Sully. Caratteristiche particolari sono la sua notevole forza fisica e la sua claustrofobia.

Katherine Marlowe: Spregevole e crudele donna senza scrupoli, incrocia il destino con Nathan e compagnia quando decide di cercare di metter le grinfie su un antico vaso che contiene sostanze allucinogene fuori dal comune. Marlowe vorrebbe sfruttare queste sostanze per ricattare il prossimo facendo leva sulla paura causate dalle stesse.

Altri personaggi degni di nota: Elena Fisher, Chloe Frazer, Salim, Talbot e Rameses.

Cenni alla storia di Uncharted 3

Le avventura della nostra ormai consolidata coppia Nathan e Sullivan comincia in un pub di Londra, dove i tuoi contrattano sulla vendita dell’antico anello di Sir Francis Drake, ad un facoltoso uomo di nome Talbot. Scoperto che i soldi che aveva portato erano falsi, parte una sparatoria che si conclude con l’arrivo del buttafuori Charlie Cutter, assoldato da Katherine Marlowe per irrompere e sottrarre a Nathan l’anello, cosa che effettivamente riesce loro, a spese della vita stessa di Nate e Sully.

Dopo un lungo flashback sulla giovinezza di nathan scopriamo però che la morte di Nate e Sully era solo una messinscena, e che Charlie è in realtà un loro alleato. Da qui, con la complicità della cacciatrice di tesori Chloe, il gruppo partirà per la Francia per mettersi alle calcagna della malvagia Marlowe e reimpossessarsi dell’anello rubato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *