True Blood

La Storia di True Blood

La storia ha luogo a Bon Temps, un piccolo paese della Louisiana: qui vive Sookie Stackhouse, una cameriera telepate, in grado di percepire i pensieri altrui. Durante una delle sue sere al locale, conosce Bill Compton, un vampiro di 173 originario proprio di quella cittadina. Presto da i due nasce una forte attrazione, che tuttavia li esporrà ai pregiudizi della gente: che non vedono di buon occhio questa relazione interspecie. Nel frattempo nella cittadina vengono compiuti una serie di macabri omicidi, che scuotono vivamente la tranquillità dei paesani; tra i primi sospetti ci sarà Jason Stackhouse (fratello di Sookie), il quale ha infatti avuto rapporti con tutte le vittime.

Sookie darà inizio a delle indagini che la porteranno nel mondo dei vampiri ed in particolare al locale Fangtasia, gestito da un vampiro molto potente, Eric Nortman, e dalla sua creazione, la vampira Pam. Gli eventi precipiteranno e la giovane umana si ritroverà in pericolo, ma verrà prontamente salvata da Bill, il quale però sarà costretto a vampirizzare la giovane Jessica Hamby, per aver ucciso un proprio simile.

Le Stagioni di True Blood

Nonostante nel corso degli anni sia diventata un poco delirante e caotica, rimane una serie tv della HBO che fece la storia, arrivando persino ad un totale di 7 stagioni, l’ultima della quale venne trasmessa tra il 2013 e il 2014.

Personaggi principali: 

Sookie Stackhouse: insieme al fratello, è stata cresciuta da nonna Adele, a causa di un tragico incidente in cui entrambi i genitori persero la vita. I suoi poteri telepatici comparvero già nei primi anni d’infanzia e inizialmente la famiglia aveva pensato a proporre una sorta di terapia.

Bill Compton: un vampiro molto potente e prestante, dovuto sopratutto alla sua veneranda età.

Eric Northman: inizialmente viene presentato come un vampiro arrogante e crudele, successivamente si scopriranno le sue origini ed un nuovo lato del suo carattere, che sorprenderà la giovane Sookie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *