Tredici

La Trama di Tredici

La storia ha luogo presso la Liberty High School, le scuole superiori di una piccola città in America: recentemente l’intera comunità è rimasta sconvolta dal suicidio di una delle giovani studentesse, Hannah Baker, la quale ha deciso di tagliarsi le vene e di togliersi la vita. Di seguito seguiremo i passi di Clay Jensen, a sua volta studente della Liberty, il quale ritrova una scatola misteriosa sulla veranda di casa. Scoprirà che contengono delle cassette, sulle quali di fatto Hannah ha registrato le proprie confessioni e le persone che, dal suo punto di vista, hanno avuto un ruolo fondamentale nel spingerla verso quel gesto tanto disperato. Clay ripercorrerà tutta la storia di Hannah, scoprendo le varie persone coinvolte, compreso se stesso, il quale inconsapevolmente ha giocato un ruolo nella triste faccenda.

Le Stagioni di Tredici

Di fatto una serie particolarmente innovativa, in primis per il modo diretto e cruento di affrontare quelle che sono le problematiche principali tra gli adolescenti, sempre costretti a vivere in un mondo definito da loro stessi ma di cui non sopportano le regole. Inoltre non si è limitata solo a questo, di fatto sia prima che dopo ciascuno episodio, vi è sempre un autentico invito ad interagire con un sito, creato appositamente per offrire sostegno a chiunque si rispecchi con le tematiche affrontate all’interno della serie.

Di fatto sono uscite tutte e quattro le stagioni e sono disponibili sulla piattaforma di Netflix.

Personaggi Principali:

Clay Jensen: un caro amico di Hannah, nel corso della prima stagione ascolterà tutte le cassette, ripercorrendo ed interagendo coi vari personaggi che hanno avuto delle dispute con l’amica suicida. Infine avrà anche il coraggio di confrontarsi con Bryce, colui che ha abusato sessualmente la giovane ragazza e che considera il fatto come qualcosa di assolutamente irrilevante e naturale.

Hannah Baker: la ragazza suicida intorno alla quale di fatto ruotano le prime due stagioni, prima per ricostruire tutti gli avvenimenti, ed in secondo per organizzare il processo nei confronti dello stesso Bryce. Di fatto una ragazza normale, che ha avuto la sfortuna di fidarsi e ritrovarsi in situazioni spiacevoli, che l’hanno irrimediabilmente spinta in una situazione priva di uscita.

Bryce Walker: uno dei ragazzi più popolari della scuola, fa parte della squadra di football e si rivela essere spacciatore di droghe e steroidi. Proviene da una famiglia agiata e pensa di poter avere tutto ciò che vuole.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *