L’Alienista

- Advertisement -

La Trama di L’Alienista

Ci troviamo nella caotica città di New York e siamo nel 1896: una serie di brutali omicidi stanno avendo luogo e la prima vittima viene trovata sul Ponte di Williamsburg, ancora in costruzione. La vita stroncata apparteneva ad un giovane ragazzo, il quale si prostituiva, vendendo il proprio corpo per le strade, camuffato in parte da abiti femminili. Ad indagare vi sono tre amici di vecchia data: Theodore Roosevelt (divenuto recentemente nuovo commissario di polizia), il celebre analista e dottore Laszlo Kreizler e l’illustratore di talento, John Moore.

Al fine di indagare in massima sicurezza, il nostro commissario sarà costretto a rimanere distaccato dal gruppo, al fine di non insospettire gli innumerevoli corrotti che si trovano tra le prime linee della stessa polizia, di fatto coinvolgerà quindi Sara Howard, la sua brillante assistente nonché prima donna in assoluto a lavorare presso il Dipartimento della Polizia.

I protagonisti vedranno spesso mettersi in difficoltà nel corso delle indagini, in primis appunto da quegli stessi poliziotti che dovrebbero garantire la sicurezza ed in secondo luogo da coloro che di fatto campano proprio gestendo un massiccio giro di affari legato alla prostituzione di ragazzini.

Le Stagioni di L’Alienista

La serie ha riscosso un discreto successo ed è tratta dall’omonima serie di romanzi (che ho constatato seguire fedelmente, salvo piccoli particolari): attualmente è composta da un’unica stagione ma ad agosto del 2018 aveva già ricevuto una nuova conferma per tornare a lavoro con le riprese della seconda stagione.

Personaggi Principali:

Dr. Laszlo Kreizler: un brillante psichiatra (o alienista) che recentemente ha deciso di specializzarsi sui bambini affetti da disturbi della psiche. Cresciuto in una famiglia benestante, porta su di sé i segni di un oscuro passato (in particolare il braccio malformato).

John Schuyler Moore: celebre illustratore e vignettista del New York Times, è legato alle figure di Roosevelt e Dr. Laszlo da un’amicizia di vecchia data. La sua sfortuna in amore lo ha condotto sulla via dell’alcolismo, da cui la zia cerca senza successo di tenerlo lontano.

Theodore Roosevelt: Commissario delle Forze di Polizia della città di New York; a causa della corruzione della maggior parte degli agenti, è costretto a rivolgersi ai vecchi amici per procedere con le indagini sui terribili omicidi che stanno sconvolgendo la città.

Sara Howard: segretaria del Commissario, verrà inizialmente implicata nelle indagini come contatto del suo datore di lavoro. In realtà è una donna ambiziosa, la prima che di fatto lavora nel Dipartimento di Polizia, ed è quanto mai decisa a diventare la prima Investigatrice della storia.

 

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

PlayStation Now: ecco i titoli di gennaio 2022!

PlayStation Now è uno dei noti servizi ad abbonamento...

Stones Keeper King Aurelius – La recensione

Stones Keeper King Aurelius è un titolo basato sulla...

Axiom Verge 2 arriverà su Steam!

Tra i videogiochi che hanno saputo costruire una base...

Dungeon Slime Collection – Recensione per Nintendo Switch

Sviluppato da Daniel Siqueira Abdelnur e Pequi Studios e...

Percy Jackson SerieTV su Disney+

La celebre serie di libri Percy Jackson e gli...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui