Toy Story – Il mondo dei giocattoli

La Storia di Toy Story

Qui seguiamo la storia del piccolo Andy Davis e dei suoi giocattoli: il bambino a breve dovrà trasferirsi ed i suoi giocattoli sono in pensiero perché temono di essere lasciati indietro. Come se ciò non bastasse, prima della partenza il bambino festeggia il suo compleanno, ricevendone quindi di nuovi. A capo della situazione troveremo Woody, il pupazzo Cowboy attualmente gioco preferito di Andy: questo cerca di mantenere la calma e nel corso del compleanno, decide di inviare una pattuglia di soldati, al fine di tranquillizzare gli altri suoi compagni, che temono di essere sostituiti.

La festa si svolge in totale calma, fino a che la madre di Andy non tira fuori dall’armadio un grande regalo a sorpresa, Woody e gli altri sono tuttavia costretti ad attendere che il nuovo giocattolo venga portato in camera, in quanto Rex (un dinosauro di plastica) fa cadere l’enorme walkie-talkie con cui stavano comunicando con i soldati in missione. Andy sale in camera e butta giù dal letto Woody, facendo così spazio ad una specie di astronave in cartone, che contiene l’incredibile Buzz Lightyear, il guardiano della galassia, dotato di gadget ed accessori. Woody capisce subito che Buzz non sia consapevole della propria natura e cerca di spiegargli il suo vero ruolo in quanto giocattolo.

Tra i due inizialmente non scorrerà buon sangue, dovuto soprattutto al fatto che Andy metterà il povero Woody sempre più da parte, facendo di Buzz il suo nuovo eroe.

Personaggi principali:

Woody: il protagonista del film. Il pupazzo che somiglia ad uno sceriffo cowboy; inizialmente non proverà alcuna simpatia per Buzz, il quale gli ruba prima le attenzioni di Andy e poi di tutti gli altri giocattoli.

Buzz Lightyear: il secondo protagonista; inizialmente è realmente convinto di essere uno Space Ranger con un importante missione, in seguito però dovrà fare i conti con la sua natura e lo stato reale delle cose.

Mr. Potato: una testa a forma di patata a cui si possono attaccare svariati componenti. Di fatto sarà il primo a sostenere che Woody si sia volutamente sbarazzato di Buzz.

Rex: un dinosauro piuttosto timido e pauroso, cerca di diventare più imponente, ma con scarsi risultati.

Slinky Dog: un cane bassotto, ha una molla al posto del busto ed è un caro amico di Woody.

Hamm: un salvadanaio a forma di porcellino rosa.

Bo Peep: la bambola con le fattezze di una pastorella (e rispettivo gregge); nutre un profondo e sincero amore per Woody, dal quale è ricambiata.

Sarge: il comandante di un esercito di soldatini di plastica.

Informazioni:

Regista: John Lasseter

Data di uscita: 1995

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *