Tokyo ESP

La Storia di Tokyo ESP

In una società dove tutti cercano il proprio posto e il proprio talento, la giovane Rinka Urushiba agogna invece ad una vita normale ed ordinaria: nella sua classe infatti è sempre stata riconosciuta per il proprio stato di povertà, dovuta all’instabile situazione familiare, composta solo da lei e suo padre. Una sera, mentre rientra a casa, incontra dei strani pesci che nuotano nel cielo ed entra in contatto con uno di questi: questo fatto darà un’ulteriore svolta alla sua vita. Il giorno scoprirà infatti di avere dei nuovi poteri e di essere in grado di attraversare la materia. Ben presto capirà di non essere l’unica ad essersi scoperta cambiata e l’intera città precipiterà presto nel caos totale.

Personaggi principali:

Rinka Urushiba: la protagonista femminile della prima parte della serie, una liceale con un grande senso di giustizia, ereditato dal padre (il quale era un poliziotto). All’inizio della storia ottiene il potere di attraversare la materia. Diventa famosa con il soprannome di “ragazza bianca” per il fatto che i suoi capelli, diventati di questo colore nel momento in cui ha iniziato a manifestare il proprio potere.
Kyōtarō Azuma: il protagonista maschile della prima parte della serie, un liceale determinato a diventare un supereroe. Ha il potere di teletrasportare sia se stesso che le altre persone.
Ren Jomaku:  la protagonista della seconda parte della serie. Il suo potere ESP è una sorta di criocinesi. A causa della sua misteriosa abilità “space lock”, diviene il bersaglio di un gruppo di terroristi.
Zeusu: co-protagonista della seconda parte della serie, un membro della polizia ESP a cui è stato ordinato di proteggere Ren. Ha il potere di piegare i metalli.
Rindo Urushiba: il padre di Rinka. Un tempo poliziotto, fu licenziato poiché era intenzionato a denunciare la corruzione dei colleghi. È molto affezionato alla figlia e vive da solo con lei in un piccolo appartamento. Ha il potere di attirare gli oggetti.
Kobushi Kuroi:  nota come “il fantomatico ladro”, una ragazza che usa il potere dell’invisibilità per commettere furti. D’indole egocentrica, odia perdere uno scontro. Dopo essere stata salvata dal padre di Rinka, di cui si innamora, si schiera dalla parte di quest’ultima.
Murasaki Edoyama: figlia di un boss della Yakuza, che acquisisce in seguito il potere della psicometria.
Ayumu Ozora: figlio di una delle più accese sostenitrici del movimento contro gli Esper. Il suo potere è la precognizione (anche se limitata a due secondi nel futuro).
Peggy: un pinguino singolare con la capacità di volare, anche noto come “il Collector”. Più tardi si scopre essere in grado di togliere permanentemente i poteri ESP alle persone.
Pandaemon Yodani: un maestro di arti marziali che in passato ha allenato numerosi poliziotti, tra cui lo stesso padre di Rinka. Cela il proprio aspetto (in parte) con un costume da panda.

Informazioni:

Autore: Hajime Segawa

Data di pubblicazione: 26 febbraio 2010 – 26 luglio 2016 (completa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *