Opinione

Ultimo capitolo che vede narrate le gesta di Geralt è sicuramente un titolo da avere, amare, odiare e continuare a giocare, fino al suo termine. Ho trovato molto belle le quest secondarie anche se non necessarie allo svolgimento della storia, il gameplay è favoloso e intuitivo. L’inserimento di alcuni personaggi chiave dona profondità alla lore del gioco.

The Witcher III : Wild Hunt

- Advertisement -

The Witcher III : Wild Hunt

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, PS4, Xbox One, Nintendo Switch

Data di uscita: 19 Maggio 2015

Genere:  Action RPG

Produttore: CD Projekt RED

Descrizione:

Terzo capitolo di The Witcher, Wild Hunt è uscito nel 2015 e come i suoi predecessori è stato acclamato dalla critica e dai giocatori, ha battuto anche The last of Us ed è stato il gioco più venduto del 2015.

Ricordiamo che la saga The Witcher è ispirata ai romanzi dello scrittore Polacco Andrzej Sapkowski.

Personaggi Principali:

Geralt di Rivia: Protagonista indiscusso della serie, lui è il Witcher e sarà colui che vi accompagnerà in tutto il gioco.

Cirilla Fiona Elen Riannon: è una giovane Witcher che, secondo una profezia, salverà il mondo o lo distruggerà. E’ dotata di poteri psichici e nel gioco la userete in alcuni punti specifici della trama.

Yennefer di Vengerberg: affascinante maga, amore del nostro Witcher è potente, scorbutica e con uno scopo…quindi pericolosa.

Triss Merigold: è l’amante di Geralt nei passati capitoli della saga di The Witcher e amica di Yennefer.

Emhyr far Emreis: imperatore di Nilfgaard è colui che assegna a GeralT e Yennefer il compito di trovare la figlia Ciri.

Vasemir: maestro Witcher di Geralt e Ciri ormai anziano.

Dandelion: amico di Geralt canta, suona e compone…oltre ad essere un dongiovanni.

Altri personaggi della serie: Zoltan Chivay nano amico di Geralt, Dudu il mutaforma, Priscilla aiuta Geralt nella trama, Eskel possibile fratello di Geralt e molti altri ancora che scoprirete nel gioco.

Cenni sulla storia di The Witcher III : Wild Hunt

Capitolo conclusivo della storia del nostro Witcher Geralt di Riva, prosegue direttamente da The Witcher 2 Assassins of the Kings, dopo che Geralt ha recuperato la memoria parte per una nuova missione alla ricerca di Ciri la figlia di Emhyr far Emreis.

Il gioco ha inizio con Vesemir ( l’anziano Witcher maestro di Geralt ) che accompagna Geralt alla ricerca di Yennefer, che una volta ricongiunta a Geralt, lo porta alla corte di Nilfgaard per l’incarico descritto sopra, ritrovare Ciri.

Ovviamente per Geralt, Ciri, è molto di più che un mero incarico e da questo punto in avanti la trama e le difficoltà avranno inizio in questo bizzarro cammino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...