The Witcher III : Wild Hunt

The Witcher III : Wild Hunt

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, PS4, Xbox One, Nintendo Switch

Data di uscita: 19 Maggio 2015

Genere:  Action RPG

Produttore: CD Projekt RED

Descrizione:

Terzo capitolo di The Witcher, Wild Hunt è uscito nel 2015 e come i suoi predecessori è stato acclamato dalla critica e dai giocatori, ha battuto anche The last of Us ed è stato il gioco più venduto del 2015.

Ricordiamo che la saga The Witcher è ispirata ai romanzi dello scrittore Polacco Andrzej Sapkowski.

Personaggi Principali:

Geralt di Rivia: Protagonista indiscusso della serie, lui è il Witcher e sarà colui che vi accompagnerà in tutto il gioco.

Cirilla Fiona Elen Riannon: è una giovane Witcher che, secondo una profezia, salverà il mondo o lo distruggerà. E’ dotata di poteri psichici e nel gioco la userete in alcuni punti specifici della trama.

Yennefer di Vengerberg: affascinante maga, amore del nostro Witcher è potente, scorbutica e con uno scopo…quindi pericolosa.

Triss Merigold: è l’amante di Geralt nei passati capitoli della saga di The Witcher e amica di Yennefer.

Emhyr far Emreis: imperatore di Nilfgaard è colui che assegna a GeralT e Yennefer il compito di trovare la figlia Ciri.

Vasemir: maestro Witcher di Geralt e Ciri ormai anziano.

Dandelion: amico di Geralt canta, suona e compone…oltre ad essere un dongiovanni.

Altri personaggi della serie: Zoltan Chivay nano amico di Geralt, Dudu il mutaforma, Priscilla aiuta Geralt nella trama, Eskel possibile fratello di Geralt e molti altri ancora che scoprirete nel gioco.

Cenni sulla storia di The Witcher III : Wild Hunt

Capitolo conclusivo della storia del nostro Witcher Geralt di Riva, prosegue direttamente da The Witcher 2 Assassins of the Kings, dopo che Geralt ha recuperato la memoria parte per una nuova missione alla ricerca di Ciri la figlia di Emhyr far Emreis.

Il gioco ha inizio con Vesemir ( l’anziano Witcher maestro di Geralt ) che accompagna Geralt alla ricerca di Yennefer, che una volta ricongiunta a Geralt, lo porta alla corte di Nilfgaard per l’incarico descritto sopra, ritrovare Ciri.

Ovviamente per Geralt, Ciri, è molto di più che un mero incarico e da questo punto in avanti la trama e le difficoltà avranno inizio in questo bizzarro cammino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *