The Avengers

La Storia degli Avengers

Al principio di questo titolo, veniamo introdotti al Tesseract, un potente artefatto in grado di creare energia in quantità illimitate; di fatto questo oggetto ha attirato l’attenzione di un alieno alquanto misterioso e del suo portavoce, The Other. I due vogliono impossessarsene e si ritrovano a stringere un accordo con il dio Loki, il quale invece è interessato a conquistare la Terra e a sottomettere l’intera umanità sotto di sé.

Al contempo seguiamo Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D., il quale si reca presso un complesso che ospita alcuni laboratori sperimentali: qui infatti il Dottor Erik Selvig sta proprio conducendo dei test sul Tesseract, ritrovato da Howard Stark nei pressi dell’Oceano Atlantico settentrionale verso gli anni cinquanta. Mentre l’uomo conduce i suoi esperimenti, l’oggetto va in avaria ed apre un portale, dal quale esce lo stesso Loki, che brandisce uno scettro. Fury cerca di imporgli di abbassare l’arma ma questo uccide quasi tutti i presenti e con un incantesimo lega il dott. Selvig e Clint Barton alla sua volontà, rendendoli due suoi servitori.

Il Tesseract è un antico artefatto in grado di produrre energia illimitata. Un misterioso alieno e il suo portavoce The Other intendono appropriarsene. Loki, che intende conquistare la Terra e sottomettere il genere umano, stringe un accordo con i due. Il dio riesce quindi ad impadronirsi del Tesseract e a mettersi in fuga, nonostante Fury e l’agente Maria Hill cerchino di fermarlo. Nick Fury capisce la gravità della situazione e decide quindi di contattare un gruppo di persone già note all’organizzazione di cui fa parte, nella speranza di riuscire a creare una squadra speciale.

Personaggi principali:

Tony Stark / Iron Man: un vero genio, miliardario e playboy di fama mondiale.

Steve Rogers / Capitan America: un soldato della Seconda guerra mondiale, il quale possiede degli incredibili potenziamenti, dovuti ad un siero che gli venne iniettato.

Bruce Banner / Hulk: un genio scientifico esperto di radiazioni, si trasforma in un essere verde dotato di grande forza a causa di un’esposizione ai raggi gamma di qualche anno prima.

Thor: il principe ereditario di Asgard, da diverso tempo legato anche al pianeta Terra.

Natasha Romanoff / Vedova Nera: una spia altamente addestrata che lavora per lo S.H.I.E.L.D., sebbene sprovvista di poteri sovrannaturali, rimane una grande combattente.

Clint Barton / Occhio di Falco: un agente dello S.H.I.E.L.D. e un mastro arciere, conosciuto nel mondo come il miglior tiratore. Come Vedova Nera, non possiede alcun potere.

Loki: il fratello adottivo e nemico di Thor, qui intenzionato a vendicarsi del fratello e a conquistare la Terra.

Maria Hill: un agente dello S.H.I.E.L.D. che lavora a stretto contatto con Nick Fury.

Erik Selvig: un astrofisico e amico di Thor. Nel film lavora sotto il controllo mentale di Loki, il quale lo sceglie come studioso del potere del Tesseract.

Nick Fury: il direttore dello S.H.I.E.L.D., che comparso già in altre brevi apparizioni nei precedenti film in veste di coordinatore del “Progetto Avengers”.

Informazioni:

Regista: Joss Whedon

Data di uscita: 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *