Opinione

Una nuova formazione e diverse forti personalità da far collaborare per un fine comune.

The Avengers

- Advertisement -

La Storia degli Avengers

Il Tesseract è un antico artefatto in grado di produrre energia illimitata. Un misterioso alieno e il suo portavoce The Other intendono appropriarsene. Loki, che intende conquistare la Terra e sottomettere il genere umano, stringe un accordo con i due.

Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D., raggiunge un complesso dove sono situati alcuni laboratori sperimentali. Qui il dottor Erik Selvig sta effettuando dei test sul Tesseract, recuperato da Howard Stark negli anni cinquanta nell’Oceano Atlantico settentrionale. Improvvisamente il Tesseract, che già aveva manifestato delle anomalie, apre un varco dimensionale nella stanza ed appare Loki, che impugna uno strano scettro. Alla richiesta di Nick Fury di deporre l’arma, Loki uccide da solo gran parte degli agenti presenti e compie un incantesimo sul dott. Selvig e sull’agente Clint Barton mettendoli al suo servizio. Poi il dio fugge impadronendosi del Tesseract: a nulla valgono i tentativi di Fury e dell’agente Maria Hill di recuperare il Cubo Cosmico. Essendo un allarme di livello 7, Nick Fury mette in atto le contromosse e invia gli agenti Coulson e Romanoff a localizzare un gruppo di persone già note alle cartelle dello S.H.I.E.L.D., con l’intento di creare una squadra d’azione speciale. Il progetto è chiamato Vendicatori.

Personaggi principali:

Tony Stark / Iron Man: un vero genio, miliardario, playboy e filantropo, un ingegnere che costruisce un’armatura high-tech che indossa lui stesso. Downey Jr. fu il primo attore ad essere confermato nel film e all’inizio della fase di produzione del film suggerì al regista Whedon di fare di Tony Stark il centro di tutto.

Steve Rogers / Capitan America: un soldato della Seconda guerra mondiale che attraverso un siero possiede capacità fisiche umane potenziate. Evans firmò un contratto che lo legava a sei film della Marvel.

Bruce Banner / Hulk: un genio scientifico esperto di radiazioni che, dopo una violenta esposizione a radiazioni gamma, quando soggetto a rabbia o eccitazione si trasforma in un mostro incredibilmente grande e forte.

Thor: il principe ereditario di Asgard, personaggio basato sull’omonimo della Mitologia norrena. Hemsworth, sin dai tempi del film Thor, fu scritturato per diversi film.

Natasha Romanoff / Vedova Nera: una spia altamente addestrata che lavora per lo S.H.I.E.L.D.. Riguardo al suo personaggio e alla sua relazione con Occhio di Falco, Johansson ha dichiarato “I nostri personaggi hanno una lunga storia. Si sono affiancati in molte battaglie per molto tempo in molte nazioni diverse. Siamo i due membri di questo gruppo che sono prettamente guerrieri – non abbiamo superpoteri. La Vedova Nera è decisamente una della squadra.

Clint Barton / Occhio di Falco: un agente dello S.H.I.E.L.D. e un mastro arciere conosciuto nel mondo dei fumetti come “il tiratore scelto più grande del mondo”. Per il ruolo Renner si è allenato fisicamente con diversi arcieri per acquisire la miglior manualità possibile per questo ruolo molto fisico.Riguardo al personaggio, Renner ha dichiarato “Quando ho visto Iron Man pensavo che fosse un approccio decisamente da calci-in-culo ai supereroi. Poi mi dissero che mi volevano far interpretare Occhio di Falco e mi piaceva perché non era realmente un supereroe; è solo un tizio con un’alta precisione. Non riuscivo a connettere i due fattori”.

Loki: il fratello adottivo e nemico di Thor, basato sull’omonimo personaggio della leggenda norvegese. Riguardo all’evoluzione del personaggio rispetto al film Thor, Hiddleston ha commentato “Penso che il Loki che vediamo in The Avengers sia ulteriormente avanzato. Devi chiedere a te stesso: quanto è piacevole l’esperienza di sparire in un buco infinito creato da una specie di super esplosione nucleare? Per questo io penso che il Loki visto finora ha mostrato solo alcune cose del Loki che si vedrà in The Avengers”.

Phil Coulson: un agente dello S.H.I.E.L.D. che funge da supervisore in molte divisioni dello stesso. Ingaggiato per diversi film della Marvel.

Maria Hill: un agente dello S.H.I.E.L.D. che lavora a stretto contatto con Nick Fury.[27] Sin dai tempi in cui il regista Whedon era stato incaricato di dirigere un film su Wonder Woman, Whedon aveva espresso il desiderio di dirigere Smulders per le sue qualità. Smulders riprenderà i panni di Maria Hill per altri nove film.

Erik Selvig: un astrofisico e amico di Thor. Nel film lavora sotto il controllo mentale di Loki, il quale lo sceglie come studioso del potere del Tesseract.

Nick Fury: il direttore dello S.H.I.E.L.D., che già compare in brevi apparizioni nei precedenti film come coordinatore del “Progetto Avengers”.

Informazioni:

Regista: Joss Whedon

Data di uscita: 2012

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Destiny 2 Lore – Guida Completa – L’Alveare.

La nascita dell'Alveare. Dopo le conquiste ottenute dalle tre sorelle i Vermi hanno deciso di fare un passo in avanti, formare una...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – Crociate.

Il Leviatano, alla fine, cade. Auryx alla fine scelse di seguire i Vermi e affronto il Leviatano in guerra assieme all'Ammiraglio Rafriit....

Destiny 2 Lore – Guida Completa – L’Ascesa del Leviatano.

Il Leviatano ha deciso di scendere in campo. Il Leviatano ha deciso di uscire allo scoperto entrando anch'esso in campo. Il Leviatano ha...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – Il Verso della Debolezza.

Nonostante tutto, Auryx fu debole. Durante la guerra con gli Ammonite (antenati dei Caduti) guidati dal Viaggiatore Auryx spense il suo interesse...