Opinione

Un film un po' così, ma sicuramente sono influenzata dallo scarso interesse per il personaggio.

Captain America – Il primo Vendicatore

- Advertisement -

La Storia di Captain America

All’inizio del film ci troviamo ai giorni d’oggi ed un gruppo di scienziati ha rinvenuto un vecchio veicolo, il cui relitto era rimasto celato tra i ghiacci del Polo Nord. In seguito due esploratori riescono ad entrare e rinvengono uno strano oggetto, dalla forma circolare e con dei motivi blu, bianchi e rossi.

Da qui parte una storia, che ebbe origine in Norvegia nel 1942, quando il terribile Johann Schmidt, a capo dell’HYDRA (una divisione segreta specializzata in ricerche scientifiche e finanziata dallo stesso Adolf Hitler) fa irruzione presso il castello di Tonsberg, con l’obiettivo di impadronirsi del Tesseract, un manufatto dotato di grandi poteri di origini nordiche. Scmidt riesce a recuperare il manufatto e dà l’ordine di bombardare l’intera città.

Intanto nei pressi di New York City, un giovane ragazzo di nome Steve Rogers, di costituzione particolarmente gracile, cerca di arruolarsi nell’esercito per poter aiutare la sua patria nel grande conflitto in corso. Il ragazzo viene continuamente respinto, a causa dei suoi difetti fisici; una sera però si reca con l’amico James Bucky Barnes a visitare la prima edizione della Stark Expo. Qui conosce Abraham Erskine, un brillante scienziato di origini tedesche, che rimane molto colpito dalle motivazioni del giovane Rogers e decide quindi di arruolarlo, ma in una sezione speciale, dove farà da cavia e gli verrà iniettato un serio speciale, il quale lo renderà un super soldato.

Personaggi principali:

Steve Rogers/Capitan America: un ragazzo esile che viene tramutato in un super soldato da una sezione speciale dell’esercito degli Stati Uniti.

Chester Phillips: colonnello dell’esercito americano, ufficiale in comando della Riserva Scientifica Strategica (Strategic Scientific Reserve o SSR in originale), impegnata nella creazione del super soldati.

Johann Schmidt/Teschio Rosso: nazista a capo dell’HYDRA, nemesi principale del protagonista.

Peggy Carter: ufficiale dell’esercito americano, innamorata di Steve Rogers.

“Bucky” Barnes: il miglior amico del protagonista, soldato di grande livello.

Howard Stark:  padre di Tony Stark negli anni di gioventù, qui ideatore dello scudo e della divisa di combattimento di Capitan America.

Dum Dum Dugan: un membro della squadra di Capitan America.

Gabe Jones: altro membro della squadra guidata da Capitan America.

Abraham Erskine: brillante scienziato che ha creato il siero del super soldato che trasforma Steve Rogers in Capitan America.

Arnim Zola: un biochimico al servizio dell’HYDRA.

Jim Morita: membro di origine giapponese della squadra guidata da Capitan America.

Jacques Dernier: il membro francese della squadra guidata da Capitan America.

James Montgomery Falsworth: il membro inglese della squadra guidata da Capitan America.

Heinz Kruger: spia nazista al soldo di Teschio Rosso.

Lorraine: braccio destro di Chester Phillips.

Informazioni:

Regista: Joe Johnston

Data di uscita: 2011

 

Articolo PrecedenteCrash Bandicoot
Articolo SuccessivoThe Avengers

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.5 Silver Harp e Haukness

Rallegratevi perchè la parte pallosa è finita, ormai l’incubo iniziale che vi costringeva a stare fermi nella zona iniziale e farmare per ora è solo un ricordo.da adesso in poi possiamo andare molto più spediti, non volgio dire che il gioco è sulla via della conclusione ma almeno in lontananza possiamo vedere il traguardo.(Moooooolto in…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…