Opinione

Un film un po' così, ma sicuramente sono influenzata dallo scarso interesse per il personaggio.

Captain America – Il primo Vendicatore

- Advertisement -

La Storia di Captain America

Ai giorni nostri, un gruppo di scienziati rinviene un enorme relitto di un vecchio velivolo fra i ghiacci del Polo nord. Due esploratori riescono a penetrare nella carcassa e rinvengono un misterioso oggetto circolare dai motivi blu, bianchi e rossi.

Nel 1942, in Norvegia, in piena seconda guerra mondiale, lo spietato Johann Schmidt, capo dell’HYDRA – una divisione scientifica segreta finanziata da Adolf Hitler – irrompe in un castello a Tønsberg. Il suo obiettivo è impossessarsi del Tesseract, un manufatto dai grandi poteri creato dagli antichi dèi nordici. Minacciando il guardiano del castello, Schmidt recupera il Tesseract e inizia a bombardare la città.

Nel frattempo, a New York City, Steve Rogers, un ragazzo gracile e rachitico, tenta in tutti i modi di arruolarsi nell’esercito per aiutare gli Stati Uniti nel conflitto. Nonostante i suoi vari tentativi, Rogers viene respinto a causa dei suoi difetti fisici. Una sera, il ragazzo si reca a visitare la prima edizione della Stark Expo con il suo migliore amico, il sergente James “Bucky” Barnes, da poco arruolato e in procinto di partire per la Gran Bretagna. Dopo una discussione tra i due amici, Abraham Erskine, uno scienziato di origine tedesca che lavora per il governo, colpito dalle motivazioni patriottiche di Rogers decide di farlo arruolare. Il giovane viene così trasferito in una sezione speciale dell’esercito, sotto il comando del colonnello Chester Phillips e dell’agente Peggy Carter. In questo reparto verrà selezionata una recluta, sulla quale verrà sperimentato il siero del supersoldato. Nonostante le scarse doti fisiche del ragazzo, Erskine sceglie Rogers per via della sua natura leale, giusta ed altruista. La notte prima dell’esperimento lo scienziato tedesco rivela al giovane che il siero era stato precedentemente somministrato allo stesso Johann Schmidt che, solleticato dall’idea di diventare un supereroe, aveva minacciato e fatto prigioniero Erskine. Tuttavia il siero somministrato a Schmidt, non essendo ancora stato perfezionato, gli ha provocato gravi danni collaterali.

Personaggi principali:

Steve Rogers/Capitan America: un ragazzo esile che viene tramutato in un supersoldato dal governo degli Stati Uniti.

Chester Phillips: burbero colonnello dell’esercito americano, ufficiale in comando della Riserva Scientifica Strategica (Strategic Scientific Reserve o SSR in originale), impegnata nella creazione del super-soldato.

Johann Schmidt/Teschio Rosso: nazista a capo dell’HYDRA, nemesi del protagonista.

Peggy Carter: ufficiale dell’esercito americano, innamorata di Steve Rogers.

“Bucky” Barnes: il miglior amico del protagonista, soldato di grande livello.

Howard Stark: versione giovanile del padre di Tony Stark, è l’ideatore dello scudo e della divisa di combattimento di Capitan America.

Dum Dum Dugan: un membro della squadra di Capitan America. Come nel fumetto, il personaggio è caratterizzato dai tipici baffi e dal cappello a bombetta.

Gabe Jones: il membro di colore della squadra guidata da Capitan America.

Abraham Erskine: lo scienziato inventore del siero del supersoldato che trasforma Steve Rogers in Capitan America.

Arnim Zola: un biochimico al servizio dell’HYDRA.

Jim Morita: membro di origine giapponese della squadra guidata da Capitan America.

Jacques Dernier: il membro francese della squadra guidata da Capitan America.

James Montgomery Falsworth: il membro inglese della squadra guidata da Capitan America. A differenza della sua controparte cartacea, il personaggio non indossa un costume.

Heinz Kruger: spia nazista al soldo di Teschio Rosso.

Lorraine: braccio destro di Chester Phillips.

Informazioni:

Regista: Joe Johnston

Data di uscita: 2011

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Destiny 2 Lore – Guida Completa – L’Alveare.

La nascita dell'Alveare. Dopo le conquiste ottenute dalle tre sorelle i Vermi hanno deciso di fare un passo in avanti, formare una...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – Crociate.

Il Leviatano, alla fine, cade. Auryx alla fine scelse di seguire i Vermi e affronto il Leviatano in guerra assieme all'Ammiraglio Rafriit....

Destiny 2 Lore – Guida Completa – L’Ascesa del Leviatano.

Il Leviatano ha deciso di scendere in campo. Il Leviatano ha deciso di uscire allo scoperto entrando anch'esso in campo. Il Leviatano ha...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – Il Verso della Debolezza.

Nonostante tutto, Auryx fu debole. Durante la guerra con gli Ammonite (antenati dei Caduti) guidati dal Viaggiatore Auryx spense il suo interesse...