Opinione

Penso di parlare per chiunque abbia seguito con il cuore le vicende del Mondo Emerso, evidentemente in questa saga la Troisi ha deciso di non mettersi in gioco, riproponendoci le stesse cose. Tutti insieme felici e contenti, in coppiette perfettamente e banalmente assortite. Probabilmente la mia scontentezza è frutto di una lettura troppo approfondita di questa scrittrice.

La Ragazza Drago: L’Ultima Battaglia

- Advertisement -

La Storia dell’Ultima Battaglia

Le vicende seguono ciò che è accaduto nel volume precedente, con la liberazione di Nidhoggr, che è riuscito a spezzare il sigillo che lo teneva imprigionato grazie all’aiuto del frutto di Thuban. Questo infatti gli è stato consegnato da Ofnir, un umano che aveva scelto di tradire Lung, perché da tempo nutriva una certa gelosia nei suoi riguardi. Sofia si sveglia nel pieno della notte, capendo che qualcosa di terribile sta accadendo: il professore ed il maggiordomo Thomas sono stati infatti Assoggettati, i loro occhi sono rossi ed il loro corpo è completamente ricorperto da un’armatura metallica che gli consente di evocare delle terribili lame.

Sofia e Lidjia riescono ad immobilizzarli e a rinchiuderli nella stanza di Gemma: qui il Professore riesce a rinsavire grazie alla propria natura di Custode, mentre Thomas rimane legato all’incantesimo e quindi viene addormentato con un potente sonnifero. In seguito vengono raggiunte da Fabio, Karl, Chloe, Ewan e la madre Gillian, i quali raccontano di ciò che sta avvenendo nel mondo, di come i cieli si siano oscurati e dei vari cataclismi che stanno sconvolgendo la Terra. Anche le persone non sono più loro stesse, ma sono state infatti soggiogate dalla volontà dello stesso Nidhoggr.

Personaggi principali:

Sofia Schlafen: la giovane protagonista e capo dei Draconiani; in questo nuovo capitolo dovrà mantenere il sangue freddo e capire come muoversi. Ha sviluppato pienamente i propri poteri, avendo persino delle visioni sul futuro.

Lidja: migliore amica di Sofia, rimane sempre al suo fianco. Dotata di grandi poteri telepatici e telecinetici.

Fabio Szilard: la sua relazione con Sofia procede tra altri e bassi, a causa del suo passato di traditore e della sua paura di vedere morire la ragazza che ama nei terribili scontri con le viverne.

Karl Lehmann: dotato di grande intelletto e passione per la ricerca, aiuterà spesso il Professore per inventare nuovi strumenti di alta tecnologia.

Ewan Mac Allister: il membro più carismatico dei Draconiani, di fatto un rubacuori fino a che non si scopre innamorato di Lidjia.

Chloe Mac Allister: inizialmente pare una ragazzina alquanto timida ed impacciata, ma nei combattimenti si rivelerà di egual valore pari a quello del fratello gemello Ewan.

Informazioni:

Autore: Licia Troisi

Data di pubblicazione: 8 giugno 2012

Titoli correlati: La Ragazza Drago: L’Eredità di Thuban, La Ragazza Drago: L’Albero di Idhunn, La Ragazza Drago: La Clessidra di Aldibah e La Ragazza Drago: I Gemelli di Kuma.

 

Articolo PrecedenteTerminator 2
Articolo SuccessivoAliens

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…