Opinione

Una tragica ed inquietante storia dal finale drammatico e triste: magnifico cast e splendide canzoni.

Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street

- Advertisement -

La Storia di Sweeney Todd

Il barbiere Benjamin Barker viene incastrato con delle prove fasulle, arrestato, condannato e obbligato alla prigionia e i lavori forzati in Australia dal Giudice Turpin, il quale desidera ardentemente sua moglie, Lucy.

Torna in patria dopo ben 15 anni, assettato di vendetta e completamente folle, ha abbandonato il suo vecchio nome ed ora si fa chiamare Sweeney Todd. A bordo della nave che lo riporta a casa fa conoscenza con il giovane marinaio Anthony Hope, il quale lo ha salvato ripescandolo alla deriva. Ritorna dove tutto ebbe inizio, al suo vecchio appartamente in Fleet Street, trovandolo in rovina e convertito in un emporio di pasticcini di carne da Mrs. Lovett.

Quando scopre la sua identità, la donna gli racconta di cosa ne fu di sua moglie: adesso il giudice Turpin tiene segregata sua figlia, Johanna: nella speranza di riuscire a sposarla un giorno, per legarla per sempre a sé, come non riuscì a fare con la sua splendida madre.

Personaggi principali:

Benjamin Barker/Sweeney Todd: un barbiere che in preda alla follia taglia la gola a clienti innocenti in seguito alla perdita della moglie e della figlia, ma con delle rare eccezioni.

Mrs. Lovett: la compagna di crimini di Todd la quale cucina i cadaveri delle vittime come ingrediente speciale dei suoi pasticci.

Giudice Turpin: un malvagio e perverso giudice, nutre una profonda conoscenza di qualsiasi forma di pratica sessuale. Esiliò Todd e violentò sua moglie, che desiderava da tempo; in seguito ne adottò la figlia, la piccola Johanna.

Messo Bamford: l’assistente personale del Giudice Turpin.

Davey Collins/Signor Adolfo Pirelli: l’italiano (in realtà britannico sotto false spoglie e con un pessimo accento) rivale e precedente dipendente di Benjamin Barker.

Lucy Barker: la moglie di Todd.

Johanna Barker: la figlia di Todd.

Anthony Hope: un marinaio che diventa amico di Todd e che si innamora perdutamente di Johanna, promettendole la libertà.

Tobias “Toby” Ragg: il giovane assistente di Pirelli, amante del gin, il quale si unirà a Todd e Mrs. Lovett a seguito della sua inspiegabile scomparsa.

Informazioni:

Regista: Tim Burton

Data di uscita: 2007

Articolo PrecedenteTrue Blood
Articolo SuccessivoInterstella 5555: ep14 Too Long

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...