Opinione

Nonostante la mia secolare fedeltà all'Impero e all'Ordine dei Sith, ho trovato questo nuovo capitolo decisamente apprezzabile: la cura in ogni singolo dettaglio, ci offre la possibilità di godere degli scenari a dir poco mozzafiato ed anche il protagonista si rivela abbastanza coinvolgente. Questo titolo vuole dar il bentornato agli appassionati del fantastico mondo di Guerre Stellari, ma si presta anche come primo approccio per dei neofiti, che potranno apprendere cosa sia la Forza e cosa spetta a coloro che ne intraprendono l'arduo cammino.

Star Wars Jedi: Fallen Order

- Advertisement -

Star Wars Jedi: Fallen Order

Piattaforma di gioco: Playstation 4, Xbox One, Microsoft Windows

Data di uscita: 15 novembre 2019

Genere: avventura dinamica, action RPG

Produttore: Electronic Arts

Descrizione: 

Il gioco propone una visuale in terza persona e potremo vestire esclusivamente i panni di Cal. Di fatto avremo la possibilità di esplorare liberamente numerosi pianeti, ma determinate aree verranno sbloccate solamente in seguito all’acquisizione di alcune abilità della Forza. In generale comunque nei combattimenti saremo in grado di utilizzare solamente la spada laser.

Personaggi principali:

Cal Kestis: un padawan Jedi in fuga dall’Impero Galattico.

BD-1: un piccolo droide bipede che Cal incontra all’inizio della storia.

Cere Junda: ex Jedi con un oscuro passato che cerca di guidare Cal lungo il sentiero del Lato Chiaro della Forza.

Greez Dritus: pilota dell’astronave Mantis, è un Lateron appassionato di cibo.

Saw Gerrera: un comandante estremista dell’Alleanza Ribelle.

Seconda Sorella/Trilla Suduri: antagonista principale del gioco, è un’Inquisitrice d’élite, appartenente a un ordine di combattenti sensibile alla Forza riunito dall’Imperatore Palpatine in persona allo scopo di trovare e sterminare i pochi Jedi sopravvissuti.

Nona Sorella: è una possente Dowutin, e un’Inquisitrice d’élite.

Eno Cordova: Maestro Jedi di Cere, ma anche gran avventuriero ed esploratore, incuriosito specialmente dal pianeta Zeffo e la sua civiltà estinta.

Jaro Tapal: Maestro Jedi di Cal Kestis, si sacrificò per salvarlo durante l’Ordine 66, dove gli diede l’altra metà della sua spada laser cinque anni prima degli eventi del gioco.

Merrin: una delle poche Sorelle della Notte sopravvissute.

Taron Malicos: Jedi oscuro che offre a Cal di insegnargli il suo potere oscuro.

Dart Fener: Signore Oscuro dei Sith, superiore della Seconda Sorella e nemesi finale del gioco.

Cenni alla storia: 

Sono trascorsi cinque anni dal terribile Ordine 66 dell’Imperatore Palpatine, il quale si è concluso con lo sterminio di tutti i Jedi, o quasi. Vestiremo i panni del giovane Cal Kestis, un padawan clandestino, il quale vive sul pianeta Bracca dove lavora come operaio, cercando di non attirare l’attenzione dell’Impero Galattico. Un giorno mentre sta lavorando con dei vecchi rottami, il giovane si trova costretto ad usare la Forza per salvare il collega (ed amico) Prauf, il quale stava per precipitare.

L’incidente viene registrato da droide di sorveglianza imperiale, di conseguenza giungono sul pianeta due inquisitori, la Seconda e la Nona Sorella, incaricate di rintracciare ed eliminare il giovane Cal. Fortunatamente questo viene salvato da Cere Junda (ex cavaliere Jedi) e Greez Dritus, i quali lo prendono a bordo della propria nave poco prima che Cal venga ucciso dalla Seconda Sorella durante uno scontro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.5 Silver Harp e Haukness

Rallegratevi perchè la parte pallosa è finita, ormai l’incubo iniziale che vi costringeva a stare fermi nella zona iniziale e farmare per ora è solo un ricordo.da adesso in poi possiamo andare molto più spediti, non volgio dire che il gioco è sulla via della conclusione ma almeno in lontananza possiamo vedere il traguardo.(Moooooolto in…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…