Spec Ops: The Line

Spec Ops: The Line

Piattaforma di gioco: Playstation 3, Xbox 360, Microsoft Windows

Data di uscita: 29 giugno 2012

Genere: sparatutto in terza persona

Produttore: 2K Games

Descrizione: 

Al principio ci verrà data la possibilità di scegliere tra quattro livelli di difficoltà: Walk on the Beach, Combat Op, Suicide Mission e quella più ardua in assoluto, FUBAR. Tuttavia otterremo l’accesso alla difficoltà FUBAR solo dopo aver completato il gioco su Suicide Mission. Nel corso del gioco vengono rese disponibili diverse armi nuove e attrezzature, alcune le troveremo addosso ai nemici uccisi. Questi includono diversi fucili, pistole e mitragliatrici, di cui alcuni modelli ci offriranno la modalità di accensione alternative, come l’applicazione di un soppressore o l’utilizzo di un mirino telescopico. Potremo inoltre anche acquisire e utilizzare lanciagranate, granate a mano e torrette. Tuttavia, non potremo mai trasportare più di due armi alla volta nel corso dell’intero titolo. Le cache dei rifornimenti si trovano in diverse parti del gioco, permettendo al giocatore di ricaricare le munizioni e le granate.

Personaggi principali: 

John Konrad: tornato recentemente dall’Afghanistan, si è offerto volontario insieme al suo 33º battaglione (fittizio battaglione dell’US Army, più comunemente noto come “i dannati del 33°”) per aiutare ad evacuare la città. Poco dopo gli fu ordinato di abbandonare la città e i suoi superstiti, ma egli disubbidì agli ordini e disertò insieme al suo battaglione restando a Dubai, pur di aiutare la popolazione locale ad evacuare la città.

Martin Walker: leader della squadra mandata ad evacuare, nonché il protagonista giocabile.

Alphonso Adams: tenente, esperto di armamenti pesanti.

John Lugo: cecchino designato e medico della squadra.

Cenni alla storia: 

Il capitolo 1 è ambientato un paio di giorni prima del prologo, ci mostra la squadra che attraversa il deserto durante una forte tempesta di sabbia, giungendo finalmente a Dubai. La città è quasi completamente sommersa dalla sabbia; nel frattempo Lugo ha triangolato la posizione del ricevitore radio captato due settimane fa e rivela che la sua posizione è vicina rispetto al loro gruppo. Walker ordina alla squadra di dirigersi là e percorrono un’autostrada piena di veicoli abbandonati, discutendo nel frattempo della missione stessa, sostenendone l’inutilità, in quanto perdita di tempo.

Lugo esamina la radiotrasmittente dicendo che non è di tipo militare ma che è stata fatta con parti di ricambio, mentre Adams trova all’interno di un Humvee, il cadavere di un soldato del 33° morto recentemente. Il corpo presenta diverse ferite da arma da fuoco. Subito dopo compaiono alcuni insorti locali, armati fino ai denti, che aprono il fuoco contro gli americani costringendoli così a combattere per l’autostrada. Questo fino a quando Lugo non rileva una richiesta di soccorso da parte di una pattuglia del 33°, attualmente sotto attacco da parte di alcuni ribelli locali. Walker ordina quindi alla squadra di dirigersi verso la posizione della pattuglia ed aiutarla.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *