BioShock

- Advertisement -

BioShock

Piattaforma di gioco: Playstation 3, Xbox 360, Microsoft Windows

Data di uscita: 24 agosto 2007

Genere: sparatutto in prima persona, Action Rpg

Produttore: 2K Games

Descrizione: 

Il personaggio di cui il giocatore vestirà i panni, Jack, dopo un disastroso incidente aereo nei cieli sopra l’oceano Atlantico, viene costretto a combattere i cittadini di Rapture, una distopica città sottomarina dove si oppongono due ideologie contrastanti, anarchia e dittatura. Questi cittadini sono impazziti per l’abuso di ADAM e cercheranno di ucciderci per procurarsene. Per sopravvivere, anche noi dovremo scendere a patti con questa sostanza, in cambio di notevoli poteri di tipo offensivo.

Oltre alla barra della salute, le principali risorse presenti nel gioco sono l’ADAM, l’EVE e il denaro. L’ADAM è una sostanza di colore rosso acceso prodotta da una specie di  lumaca marina rinvenuta sui fondali che ospitano la stessa città di Rapture. Può essere ingerito o iniettato, ed è un potente composto mutageno: di fatto rende possibile qualsiasi modifica biologica. L’ADAM è reperibile assorbendolo dalle cosiddette “Sorelline”, un tempo delle comuni bambine nel cui ventre è stato innestato un esemplare di lumaca produttrice di Adam, trasformate ora in inquietanti e pallide parodie di ciò che erano un tempo. Le Sorelline vagano per Rapture alla ricerca del prezioso materiale, estraendo anche direttamente dai cadaveri.

Personaggi principali:

Jack: il misterioso personaggio di cui noi potremo vestire i panni nel corso della storia. All’inizio del gioco ignoreremo completamente la sua identità, sarà il classico passeggero di un aereo che l’avrebbe portato in Inghilterra da suo cugino. Riusciamo a sopravvivere allo schianto e ci avventuriamo in una costruzione simile ad un faro; una volta entrato al suo interno, verremo introdotti nell’ambiente ostile di Rapture. Qui avremo l’opportunità di riportare alla luce il suo tragico passato: siamo figli di Andrew Ryan e di Jasmine Jolene, la quale, avendo bisogno di soldi, donò l’embrione a Frank Fontaine, che lo fece crescere per farlo diventare la sua più temibile arma contro Ryan. Con l’aiuto della dottoressa Bridgit Tenenbaum e del collega Yi Suchong,questo riuscì a manipolare la mente del bambino affinché obbedisse ciecamente ai suoi terribili ordini.

Andrew Ryan: il fondatore e padrone di Rapture e della Ryan Industries. Di origine russa, assistette all’assassinio della sua famiglia durante la rivoluzione per mano di agenti. Nutre un profondo e sincero disprezzo per l’umanità in generale e decide di emigrare in America, per dare una svolta alla propria esistenza.

Atlas/Frank Fontaine: un cittadino di Rapture, città in cui aveva creduto di trovare una vita migliore per sé stesso e la sua famiglia; un uomo di profonda fede. Atlas cerca di trovare una via di fuga, specie venendo a conoscenza della nostra sopravvivenza al terribile incidente aereo. Ci aiuterà con consigli utili durante l’intero proseguimento dell’avventura, sperando che in cambio porteremo in salvo la sua famiglia, rapita e poi nascosta in un sottomarino a Neptune’s Bounty.

Cenni alla storia: 

Rapture è un’immensa città sottomarina fondata e costruita in segreto nel lontano 1946 nelle profondità dell’Atlantico: viene completamente alimentata dall’ energia geotermica prodotta da dei vulcani sottomarini e rifornita di ossigeno dalle migliaia di piante cresciute nelle serre del complesso. Fondata dal magnate Andrew Ryan, Rapture era stata pensata come la soluzione all’oppressione delle autorità politiche e religiose a favore della libera iniziativa dell’individuo che,in un contesto di totale fiducia e libertà, avrebbe potuto esprimere al meglio il proprio potenziale.

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Destiny 2: tutte le novità della rotazione giornaliera (22 luglio)

Ciao guardiano! Eccoci nell’ormai costante contributo di ICrewPlay nell’indicarti tutte le novità giornaliere di...

Metacritic elegge il miglior videogioco di sempre!

Metacritic è forse il più famoso e importante portale...

The Outer Worlds 2: più di 80 sviluppatori al lavoro sul gioco

Stando a quanto svelato dall'insider Klobrille, attualmente ci sono...

PlayStation Now: ecco i titoli di gennaio 2022!

PlayStation Now è uno dei noti servizi ad abbonamento...

Stones Keeper King Aurelius – La recensione

Stones Keeper King Aurelius è un titolo basato sulla...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui