Shrek

- Advertisement -

La Storia di Shrek

Da sempre all’interno della palude vive un imponente orco, Shrek, il quale si è costruito una casa di legno propria e si mantiene lontano dagli esseri umani: di fatto ha accettato da tempo la sua solitudine, dovuta principalmente al fatto che le persone considerino tutti gli orchi cattivi, a prescindere.

Poco distante dalla sua realtà sta accadendo qualcosa di terribile: Lord Farquaad, spietato dittatore di dimensioni ridotte, ha deciso di far eliminare tutte le creature delle favole dalle sue guardie, in quanto le considera completamente inutili. Tra le sue vittime vi è Ciuchino, un asino parlante, che riesce a darsi alla fuga mentre la sua padrona cerca di venderlo, e si inoltra nella foresta. Qui incontra l’orco Shrek e gli chiede aiuto: questo inizialmente non ne vuole sapere, ma vista l’insistenza, decide di ospitarlo, ma a patto che si tenga lontano da casa sua. Nel corso della stessa notte, giungono nella palude diverse altre creature (a loro volta esiliate dal malvagio lord): l’orco vede la sua vita completamente stravolta e decide di recarsi lui stesso dal famigerato Lord Farquaad, nella speranza di riuscire a risolvere la situazione e poter tornare alla sua solitaria e tranquilla vita nella sua palude.

Personaggi principali:

Shrek: un orco verde, da sempre costretto a vivere in completa solitudine ed autonomia. Nel corso degli anni si è abituato alla sua reputazione e l’ha accettata, relegando la sua vera personalità all’oblio.

Ciuchino: un piccolo asino parlante, il quale riesce a fuggire alle guardie del terribile Lord Farquaad e a trovare rifugio presso la palude di Shrek.

Fiona: una giovane principessa, la quale da diversi anni è afflitta da un sortilegio; di giorno mantiene le sue vere sembianze, ma di notte diventa un’orchessa. Questo è ciò che le accadrà fino a che non riceverà il bacio del vero amore.

Lord Farquaad: regnante di Duloc, di bassa statura e pieno di sé. Ha deciso di comprare ed esiliare tutte le creature delle favole, in quanto le ritiene completamente inutili per la società.

Informazioni:

Regista:  Andrew Adamson e Vicky Jenson

Data di uscita: 2001

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Breaking Bad il film “El Camino”

https://www.youtube.com/watch?v=1JLUn2DFW4w - Heyla cari lettori, vi mancavano le avventure...

Hi Score Girl: Anime/Manga [Recensione]

INTRODUZIONEOlà a tutti, qui è sempre il vostro Anketsu...

Destiny 2: tutte le novità della rotazione giornaliera (22 luglio)

Ciao guardiano! Eccoci nell’ormai costante contributo di ICrewPlay nell’indicarti tutte le novità giornaliere di...

Metacritic elegge il miglior videogioco di sempre!

Metacritic è forse il più famoso e importante portale...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui