Shameless

La Storia di Shameless

Seguiamo le vicende di una delle famiglie più disastrate e miserabili di tutti gli Stati Uniti: le vicende hanno luogo a Chicago, nel South Side; di fatto una figura paterna ci sarebbe, Frank, ma è solamente un ubriacone egoista che vuole trascorrere la maggior parte del suo tempo nel bar di Kevin. Di conseguenza le varie responsabilità ricadono da tempi immemori su Fiona, la primogenita, la quale si giostra tra lavori di vario tipo e soluzioni poco ortodosse nella vaga speranza di riuscire a tenere insieme la famiglia.

Gli altri membri della famiglia sono Lip (il genio incompreso incapace di cogliere le occasioni), Ian (in difficoltà per la sua omosessualità e i disturbi della psiche ereditati dalla madre), Debbia (famosa per la sua testardaggine) e Liam, il bambino di colore e più piccolo di casa.

Le Stagioni di Shameless

Un altro ambizioso progetto della casa HBO, la quale tuttavia nel corso delle stagioni ( e con l’abbandono di diversi elementi del cast) ha visto colare a picco gli ascolti.

Attualmente sono disponibili solo le prime 10 stagioni, ma è già stato ufficializzato il rinnovo per l’undicesima, che pare sarà essere quella conclusiva.

Personaggi Principali:

Vernon Francis “Frank” Gallagher: il mancato padre della famiglia, nel corso degli anni è riuscito a guadagnarsi l’odio e il disprezzo da parte di tutti i figli, senza alcuna eccezione.

Fiona Monica Gallagher: primogenita dei Gallagher, sebbene al principio paia essere il vero punto di riferimento, nel corso delle stagioni comincerà a perdere il controllo, sotto il peso di una famiglia troppo problematica da gestire e le proprie personali ambizioni.

Phillip “Lip” Ronan Gallagher: il genio che non riesce ad esprimersi. Diverse porte gli si aprono di fronte, ma riuscirà sempre e comunque a mandare tutto a monte, giungendo addirittura a sviluppare una dipendenza dagli alcolici.

Ian Clayton Gallagher: al principio lavora come impiegato in un negozio di alimentari. In seguito scopriremo che va a letto con uomini adulti incapaci di vivere la propria omosessualità alla luce del sole; è segretamente innamorato di Mickey Milkovich.

Deborah “Debbie” Ann Gallagher: inizialmente, nonostante tutto, è molto legata a suo padre.

Carl Francis Gallagher: un ragazzino instabile, portato per la violenza e le risse; una fonte costante di guai.

Liam Wyatt Gallagher: il minore della famiglia, afro-americano della famiglia, probabilmente dovuto ai geni di Frank.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *