Opinione

Una serie che vuole ergersi per colmare le infinite e mostruose lacune d'ignoranza nel contesto dell'educazione sessuale tra adolescenti: in realtà nel corso delle stagioni ci verranno presentate diverse realtà, quali la violenza, le molestie, il bullismo, la discriminazione (sessuale e sociale). Attraverso le esperienze dei vari protagonisti avremo diverse prospettive di vita, da Otis che vive negativamente l'assenza del padre, Maeve che è completamente abbandonata a se stessa e Jackson che si sente costantemente sotto la pressione delle aspettative di tutti coloro che lo circondano, sia a scuola che in casa.

Sex Education

- Advertisement -

La Trama di Sex Education

La serie segue la storia di Otis, un adolescente problematico, figlio di una celebre scrittrice e terapista del sesso. La sua vita è costantemente messa a dura prova dalla singolare professione della madre, la quale finisce spesso per psicanalizzare ogni suo atteggiamento. Otis frequenta l’Istituto Moordale e passa la maggior parte del tempo con l’amico Eric, dichiarato omosessuale fissato con lo stile.

La svolta si presenta un giorno, in cui per svariate circostanze, si ritrova a parlare con Adam (figlio del preside e bullo) riguardo l’eiaculazione precoce, dandogli dei preziosi consigli per migliorare il proprio rapporto con la sua attuale ragazza, Aimee. Qui viene ad introdursi il personaggio di Maeve, una ragazza brillante costretta a raccimolare soldi per sopravvivere (in quanto letteralmente abbandonata a se stessa): la ragazza ha infatti avuto un’idea e vuole fare affari con Otis, aprendo una sorta di agenzia di consigli sessuali e proponendosi come sua segretaria.

Le Stagioni di Sex Education

Nasce come progetto educativo, volendo affrontare diverse tematiche delicate riguardo la sessualità tra gli adolescenti, che spesso sono troppo imbarazzati per chiedere aiuto. Le prime stagioni hanno riscosso un discreto successo e lo scorso 9 febbraio del 2020 è stata rinnovata per una terza.

I Personaggi Principali di Sex Education

Otis Milburn: protagonista e tipico adolescente problematico. Soffre di alcuni traumi legati alla sua sessualità, legati al brutale divorzio avvenuto tra i genitori, a causa dell’infedeltà del padre.

Jean Milburn: madre di Otis, celebre sessuologa professionista. Da quando ha divorziato, passa letteralmente da un uomo all’altro, senza impegnarsi.

Eric Effiong: il più caro amico di Otis, un omosessuale proveniente da una famiglia fortemente legata alla religione.

Maeve Wiley: ha una pessima reputazione, in realtà è una ragazza di buon cuore e particolarmente brillante dal punto di vista scolastico.

Adam Groff: figlio del preside, spesso tormenta Eric. Non ha un buon rapporto con il padre, dovuto al fatto che non riesce ad essere uno studente modello e non conosce la disciplina.

Aimee Gibbs: l’ultimo membro del gruppo popolare dell’Istituto Moordale; in seguito svilupperà una profonda amicizia con Maeve.

Jackson Marchetti: il campione della scuola a tutti gli effetti; ha una relazione clandestina e segreta con Maeve, con la quale riesce a malapena a vedersi a causa dei suoi impegni sportivi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…