Opinione

Tecnicamente non l'ho vissuto come giocatrice ma come spettatrice, sulla mia piccola sedia gialla ad osservare mio padre mentre cercava di sopravvivere nella tremenda magione! Di fatto rimane uno dei titoli più incredibili e rivoluzionari, che ha dato inizio a quella che è diventata una delle più celebri saghe.

Resident Evil

- Advertisement -

Resident Evil

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation, Nintendo DS

Data di uscita: marzo 1996

Genere: avventura dinamica, survival horror

Produttore: Capcom

Descrizione: 

Rilasciato sul mercato per la prima volta nel 1996, nel corso degli anni ne sono susseguite versioni sempre migliori e più aggiornate, oltre che capitoli interamente nuovi che hanno dato inizio ad una della saghe più celebri e famose. Il gioco ci vedrà vestire i panni di uno dei due agenti della S.T.A.R.S. che ci vengono presentati in questo primo capitolo, Chris o Jill, intenti nel corso di un’indagine a doversi confrontare con non morti ed altre terribili creature.

Personaggi principali:

Chris Redfield: membro della Squadra Alpha dell’unità S.T.A.R.S, un tiratore esperto dotato di grande forza e quindi in grado di spostare oggetti molto pesanti e di utilizzare armi di grosso calibro.

Jill Valentine: membro del Squadra Alpha dell’unità S.T.A.R.S, addetta alla copertura e specialista B&E; a differenza di Chris, ha meno forza ma un’inventario più ampio, inoltre è in grado di scassinare le serrature (a causa del suo passato da criminale).

Barry Burton: membro della Squadra Alpha dell’unità S.T.A.R.S., addetto alla fornitura di munizioni, di fatto è il personaggio di supporto di Jill.

Albert Wesker: capitano della Squadra Alpha dell’unità S.T.A.R.S, una testa calda che preferisce lavorare in solitaria.

Brad Vickers: membro della Squadra Alpha dell’unità S.T.A.R.S., pilota dell’elicottero che al principio sembra intenzionato a lasciarsi i propri compagni alle spalle pur di avere salva la vita.

Cenni alla storia:

Siamo a fine luglio, nel 1998, il video del prologo ci presenta i membri S.T.A.R.S. della squadra Alpha (formata da Chris Redfield, Jill Valentine, Albert Wesker, Barry Burton, Joseph Frost e Brad Vickers) atterrata presso una villa della città di Raccoon City, tra le montagne. La missione consiste nel recuperare la squadra Bravo, inviata precedentemente a svolgere delle indagini presso la struttura, nella quale sembra che abbiano avuto luogo insoliti ed inquietanti omicidi e sparizioni.

La struttura in seguito si rivela essere un centro di ricerca della Umbrella Corporation, dove si svolgono assurdi esperimenti su armi biologiche: di fatto gli scienziati della struttura paiono essere riusciti a creare un virus in grado di modificare la struttura cellulare di qualsiasi essere vivente, trasformando tuttavia gli infetti i non morti, intenzionati solo a nutrirsi di carne umana.

 

Articolo PrecedenteCome finisce Locke & Key
Articolo SuccessivoDevil May Cry

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...