Opinione

Storiella carina, Pascal è semplicemente bellissimo!

Rapunzel

- Advertisement -

La Storia di Rapunzel

Tempo addietro cadde una goccia di Sole dal cielo e questo evento diede origine ad un fiore luminoso, dotata di incredibili proprietà e poteri magici. Questo era stato trovato da Madre Gothel, la quale, per caso, aveva scoperto che il fiore era in grado di ringiovanire le persone e quindi decise di custodirlo gelosamente, riuscendo così a mantenersi bella e giovane nel corso dei secoli. Passa il tempo e presto si sente di una Regina terribilmente ammalata, in un regno non troppo lontano: i soldati cominciano una disperata ricerca per il fiore miracoloso e lo riescono a trovare e a portare alla loro sovrana. Questa riesce quindi a guarire e mette al mondo una splendida bambina, Rapunzel, con lunghi capelli biondi e dorati.

Gothel decide di entrare nel castello e si mette a cantare, per vedere se la magia del fiore si sia trasferita sulla bambina e la sua ipotesi si rivela corretta: inizialmente prova a tagliarle una ciocca, ma vede che diventano bruni e che perdono il loro potere. Infine decide quindi di rapire la piccola e di crescerla come figlia propria, rinchiudendola in una torre in mezzo al bosco, nascondendola così al resto del mondo.

Personaggi principali:

Principessa Rapunzel: una principessa dolce e timida, costretta ad una vita da rinchiusa dalla sua finta madre. Da sempre sogna di poter vedere le luci che si alzano in cielo proprio il giorno stesso del suo compleanno.

Principe Eugene Fitzherbert/Flynn Rider: un ladruncolo che decide di rubare il diadema della principessa scomparsa; il suo vero nome è Eugene Fitzherbert.

Madre Gothel: l’antagonista; interessata unicamente a mantenersi giovane e bella per l’eternità, decide di rapire Rapunzel e di segregarla in una torre.

Pascal:un piccolo camaleonte, da sempre compagno di giochi della giovane principessa.

Maximus: il cavallo capo della Guardia Reale. Al principio non vede di buon occhio il giovane ladro.

I fratelli Stabbington: all’inizio sono complici di Eugene, ma questo poi li tradisce e li consegna alla Guardia Reale.

Re Frederic e Regina Arianna del Regno di Corona: i veri genitori della principessa; ogni anno, in occasione del compleanno della loro unica figlia, accendono numerose lanterne.

Informazioni:

Regista: Nathan Greno e Byron Howard

Data di pubblicazione: 2010

Articolo PrecedenteShrek
Articolo SuccessivoAladdin

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.5 Silver Harp e Haukness

Rallegratevi perchè la parte pallosa è finita, ormai l’incubo iniziale che vi costringeva a stare fermi nella zona iniziale e farmare per ora è solo un ricordo.da adesso in poi possiamo andare molto più spediti, non volgio dire che il gioco è sulla via della conclusione ma almeno in lontananza possiamo vedere il traguardo.(Moooooolto in…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…