Pokémon Trading Card Game

Pokémon Trading Card Game

Piattaforma di gioco: Game Boy e Nintendo 3DS

Data di uscita: Gameboy, 2000; Nintendo 3DS 2014

Genere: Strategia a turni, simulatore

Produttore: Hudson Soft

Descrizione:

E’ un videogioco della serie Pokémon dedicato al gioco di carte collezzionabili omonimo.
Il videogioco è uscito in Giappone per Game Boy Color il 18 dicembre 1998, mentre in Europa viene distribuito l’8 dicembre 2000.

Nel 2014 viene distribuita una versione per Nintendo 3DS tramite Nintendo eShop.

Personaggi principali:

Nel gioco non sono presenti veri e propri Pokémon, bensì carte che raffigurano questi ultimi e indicano le loro mosse. Il protagonista, grazie all’aiuto del ricercatore Mason riuscirà ad ottenere un mazzo di carte e sfiderà i membri dei clan, ognuno specializzato in un tipo di Pokémon differente. E’ presente anche un rivale, un giocatore onnipresente che va sconfitto più volte.

Cenni alla storia di Pokémon Pinball:

Lo scopo del gioco è che il protagonista diventi il miglior giocatore del mondo per ottenere le carte raffiguranti i Pokémon Leggendari.

Una volta ottenute le otto medaglie, il protagonista potrà sfidare i quattro maestri e il loro campione. Ognuno usa un tipo differente di Pokémon e possiede la carta di un Pokémon leggendario associato al tipo.

E’ un semplice gioco di carte per Game Boy Color e Nintendo 3DS ma sa essere, a modo suo, divertente. Inoltre, nel gioco, è possibile incontrare Tsunekazu Ishihara, presidente della The Pokémon Company.

Alcune carte collezionabili dei Pokémon non sono state inserite nel gioco. Per esempio: le carte di Electrode e di Ditto. Sono state inoltre create delle carte specifiche per il titolo ed il suo sequel, uscito esclusivamente in Giappone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *