Pokémon Rubino

Pokémon Rubino

Piattaforma di gioco: Game Boy Advance

Data di uscita: 25 luglio 2003

Genere: Videogioco di ruolo

Produttore: Game Freak

Descrizione:

Pokémon Rubino è un videogioco di ruolo della serie Pokémon pubblicato il 25 luglio 2003 in Europa per Game Boy Advance. Questo titolo segna, insieme a Pokémon Zaffiro, l’inizio della terza generazione.

Personaggi principali:

Come per gli altri titoli della serie, in questo capitolo vestiremo i panni di un ragazzo che ha il desiderio di diventare il migliore allenatore di Pokémon. In questo capitolo si può scegliere il sesso del protagonista, figlio o figlia del capopalestra di Petalipoli, Norman, che insieme alla propria famiglia si trasferisce nella cittadina di Albanova.

Altri personaggi sono il Professor Birch, il Team Magma e il Team Idro.

Cenni alla storia del gioco:

La storia inizia nella regione di Hoenn dove il protagonista vive nella cittadina di Albanova.

Successivamente incontrerà il Professor Birch che lo aiuterà a fuggire da un Poochyena selvatico (un Pokémon base di tipo Buio). Per riconoscenza il protagonista riceverà un Pokémon iniziale ed intraprenderà il suo viaggio nella regione.

Nel corso della sua avventura il protagonista si imbatterà in due organizzazioni criminali di Hoen, il team Magma, amante dei Pokémon che abitano la terra ferma, e il Team Idro, amante invece dei Pokémon marini. Uno dei due team diventerà avversario del protagonista, in base alla versione scelta.

A partire dalla terza generazione ogni Pokémon è dotato di natura individuale e in base alla propria natura un Pokémon può avere alcune statistiche più elevate rispetto ad un altro della stessa specie.

Le bacche ora permettono di costruire delle Pokémelle ed è inoltre possibile coltivarle. Sono ospitate nell’apposita tasca dello Zaino, non presente nei videogiochi precedenti.

Alcune zone della regione sono soggette a diverse condizioni atmosferiche e influiranno sullo svolgimento delle battaglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *