Pokémon Rosso Fuoco
Piattaforma di gioco: Game Boy Advance
Data di uscita: 1 ottobre 2004
Genere: Gioco di ruolo
Produttore: Game Freak
Descrizione:
Pokémon Rosso Fuoco è un videogioco di ruolo della serie Pokémon di terza generazione. E’ il rifacimento del primo gioco Pokémon della serie principale, per questo motivo si svolge nella regione immaginaria di Kanto.
Personaggi principali:
Il protagonista è un ragazzino di 10 anni che vive a Biancavilla, un paesino di fantasia nel mondo dei Pokémon. Altri personaggi sono il Professor Oak, il nipote del professore, il Team Rocket, i Superquattro della Lega Pokémon e Celio, uno sviluppatore del Sistema Memoria Pokémon che il protagonista incontrerà nel Settipelago.
Cenni alla storia del gioco:
All’inizio del gioco, il Professor Oak ci farà scegliere un Pokémon con cui iniziare l’avventura, mentre gli altri Pokémon dovranno essere catturati o vinti. Tutti i Pokémon catturati saranno disponibili e pronti al ritiro.
Il gioco è fedele all’originale uscito molto tempo prima, con l’aggiunta di nuove animazioni e lotte in contemporanea tra più Pokémon.
Tra le novità del titolo vi è la possibilità di giocare alle slot machine, vincendo così dei gettoni da trasformare in premi.
Nel titolo vi sono più di 100 specie di Pokémon differenti e la maggior parte di essi possono evolversi. Con l’evoluzione possono imparare nuove abilità oppure possiamo addestrarli tramite speciali CD sparsi per il territorio di gioco.
I combattimenti possono essere influenzati da vari fattori e occorre sfruttare i punti deboli del nemico. Molti attacchi possono confondere e paralizzare i nostri Pokémon così da costringerci a rimpiazzarli con un altro membro della squadra.
Inoltre i Pokémon possono imparare anche delle tecniche e mosse speciali utili non solamente in combattimento bensì anche nelle fasi di esplorazione: i Pokémon acquatici, per esempio, possono imparare il surf permettendoci di oltrepassare fiumi, ruscelli e zone acquifere.