Pokémon Bianco

Pokémon Bianco

Piattaforma di gioco: Nintendo DS

Data di uscita: 4 marzo 2011

Genere: Gioco di ruolo

Produttore: Game Freak

Descrizione:

Insieme a Pokémon Nero, Pokémon Bianco segna l’inizio della quinta generazione di Pokémon ed è un videogioco della serie principale sviluppato per Nintendo DS.

Personaggi principali:

Il giocatore vestirà i panni di un allenatore di Pokémon. Altri personaggi sono la Professoressa Aralia, Komor e Belle, uno dei Sette Saggi, Ghecis, il leader del Team Plasma, N, il Team Plasma, i Sette Saggi e i Superquattro.

Cenni alla storia del gioco:

Il videogioco inizia nella cittadina di Soffiolieve dove la professoressa Aralia farà un dono al giocatore e a Komor e Belle contenente i tre Pokémon iniziali della regione di Unima.

Dopo aver scelto il nostro Pokémon, Komor e Belle si spartiranno gli altri due. Belle e Komor ci sfideranno mettendo però sottosopra la camera. I due poi andranno dalla madre per scusarsi.

Assisteremo al litigio di Belle con suo padre e subito dopo al giocatore e ai due altri ragazzi verranno donate la Mappa della Città e il Pokédex. Così facendo i tre ragazzi si separeranno per avventurarsi in Unima, conquistare le otto medaglie e diventare Campione.

Durante l’avventura però, purtroppo, le cose non andranno per il verso sperato e infatti ci imbatteremo, sconfiggendolo, varie volte nel Team Plasma e nel suo leader N. Incontreremo anche uno dei Sette Saggi, Ghecis. Quest’ultimo andrà fermato prima che distrugga la regione.

A differenza delle altre edizioni dei giochi della serie, una volta sconfitti per la prima volta i Superquattro, non dovremo sfidare il Campione bensì sconfiggere N e Ghecis.

Una volta sconfitto N tuttavia l’avventura non sarà terminata in quanto mancano ancora il Team Plasma, i Sette Saggi, nuovamente i Superquattro ed infine il Campione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *