Pokémon Argento Soul Silver

Pokémon Argento Soul Silver

Piattaforma di gioco: Nintendo DS

Data di uscita: 26 marzo 2010

Genere: Gioco di ruolo

Produttore: Game Freak

Descrizione:

Pokémon Argento Soul Silver è un videogioco di ruolo della serie Pokémon della quarta generazione ed è il rifacimento della versione Pokémon Argento.

Personaggi principali:

La storytelling è la medesima di Pokémon Argento e vestiremo, ancora una volta, i panni di un allenatore o di una allenatrice di Pokémon.

Cenni alla storia del gioco:

Nei panni di un allenatore o di una allenatrice di Pokémon dovremo intraprendere un lungo viaggio nella regione di Jotho e potremo catturare tutti i 250 Pokémon della prima e della seconda generazione.

Questa volta viene reintrodotta la possibilità di poter interagire con il Pokémon che ci seguirà in tutta l’avventura e tale possibilità sarà consentita per tutti i Pokémon presenti nel titolo. Nel gioco, inoltre, fanno la loro comparsa Pokémon leggendari appartenenti ad altre regioni. 

Una volta battuta la Lega Pokémon potremo, come di consueto, esplorare la regione di Kanto e avremo la possibilità di catturare i vari Pokémon leggendari.

Tutti i menù di gioco sono stati ampliati e rivisitati al fine di renderli maggiormente fruibili ed intuitivi. Tra le novità più importanti vi è ora la possibilità, tramite PokéGear, di telefonare ai personaggi principali e agli allenatori proponendo loro di sfidarli nuovamente.

Tramite i codici amico vi è inoltre la possibilità di scambiarsi i Pokémon tra gli amici e all’inizio del titolo avremo fin da subito la possibilità di registrare le nostre lotte, rivederle, pubblicarle sui server di gioco e imparare così nuove strategie. Il titolo mette a disposizione, inoltre, la Wifi Plaza, un’area di gioco dove i lottatori di tutto il mondo possono liberamente sfidarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *