Metal Gear Solid Peace Walker

Metal Gear Solid Peace Walker

Piattaforma di gioco: PlayStation Portable, PlayStation 3, Xbox 360

Data di uscita: 29 aprile 2010 in Giappone, 18 giugno 2010 nel resto del mondo

Genere: Stealth

Produttore: Kojima Productions

Descrizione:

Metal Gear Solid Peace Walker è senza dubbio una gemma nascosta della saga: non è il primo capitolo per psp sviluppo da Kojima e soci, ma è il primo ad essere quanto più vicino alla struttura classica di un Metal Gear Solid per console non portatili. A causa della piattaforma su cui è inizialmente uscito non è certamente il Metal Gear Solid che ha avuto più successo o è stato più acclamato, tuttavia è importantissimo per la saga in quanto qui vengono narrati in maniera corposa gli inizi degli eventi che verranno poi sviscerati su Playstation 4 nei due “seguiti” chiamati Ground Zeroes e The Phantom Pain.

Personaggi principali:

Big Boss : Protagonista di questo titolo particolare della saga Metal Gear Solid, Big Boss è un soldato dalle abilità leggendarie che assieme a Kazuhira Miller darà vita ad Outer Heaven. Negli eventi narrati da questo capitolo della saga Big Boss è a capo di una compagnia di mercenari chiamata Militaires Sans Frontières (MSF) , una compagnia che è stata praticamente la madre della sopracitata Outer Heaven.

Kazuhira Miller: “Kaz” per Big Boss, “McDonnell” master “Miller” per i libri di storia: incontra Big Boss in una battaglia in Colombia e ne diventa il braccio destra, anche se praticamente suo pari. La lealtà e l’onestà di Kaz nei confronti di Big Boss è senza pari.

Paz Ortega Andrade: Una studentessa liceale che viene rapita da un gruppi di militari che operano in Costa Rica. Dopo esser riuscita a scappare da essi si risolge a Big Boss e Miller per contrattaccare, in quanto il Costa Rica è impossibilitato dalla propria costituzione ad avere un esercito. Nonostante questo durante il gioco scopriremo come per Paz sia fondamentale professare ed esercitare sempre la non violenza e la pace.

Altri personaggi degni di nota: Ramon Galvez Mena, Amanda Valenciano Libre, Chico Libre, Huey,

Cenni alla storia di Metal Gear Solid Peace Walker

Nel Novembre del 1974 Snake e Miller si trovano in colombia, dove hanno formato i Militaires Sans Frontieres, un gruppo di mercenari.

Quando la giovane Paz riesce a fuggire dai propri rapitori, si rivolge a loro per contrattaccare, in quanto il paese in cui militano lo spietato gruppo militare finanziato dalla CIA, il Costa Rica, non ha un esercito per difendersi.

Snake, inizialmente riluttante ad unirsi ad una causa apparentemente persa, si convince quando ascolta la voce di The Boss in una cassetta audio sottratta al suddetto esercito…The Boss doveva essere morta, uccisa da Big Boss stesso dieci anni prima.

Come può essere ancora viva? E quali sono i motivi dietro le azioni della CIA? Lo strano team formato da Big Boss, Kazuhira Mille e Paz Ortega parte alla volta del Costa Rica per scoprirne di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *