Pokémon Argento
Piattaforma di gioco: Game Boy Advance
Data di uscita: 6 aprile 2001
Genere: Videogioco di ruolo
Produttore: Game Freak
Descrizione:
Pokémon Argento è un videogioco di ruolo della serie Pokémon pubblicato da Nintendo per Game Boy e Game Boy Color.
Il titolo introduce 100 nuovi Pokémon della seconda generazione. Pokémon Argento è ambientato nella regione fittizia di Kanto.
Personaggi principali:
Il protagonista, come in Pokémon Oro, vive a Borgo Foglianova, sede del laboratorio del professor Elm.
All’inizio dell’avventura il giocatore riceve il PokéGear e il suo Pokémon iniziale, ancora una volta a scelta tra Chikorita, Cyndaquil e Totodile. Altri personaggi sono Mr. Pokémon, i capipalestra, i Superquattro e l’allenatore Rosso, che risiede nel Monte Argento.
Cenni alla storia del gioco:
All’inizio dell’avventura al giocatore viene affidato il compito di recarsi da Mr. Pokémon per recuperare un oggetto, che si rivelerà essere un uovo di Togepi (Pokémon base della seconda generazione di tipo Folletto). A casa di Mr. Pokémon il protagonista incontrerà il Professor Oak che gli affida il compito di completare il Pokédex.
Per poter accedere alla Lega Pokémon della regione, il protagonista dovrà conquistare le otto medaglie dai capipalestra. Una volta sconfitti i Superquattro potrà recarsi nella regione fittizia di Kanto dove dovrà conquistare altre otto medaglie per poter poi accedere al Monte Argento che è la dimora dell’allenatore Rosso.
Innovazioni del titolo sono legate all’allevamento e ai Pokémon cromatici; inoltre sono state implementate delle innovazioni per quanto riguarda le battaglie: i Pokemon ora possono portare con sé degli oggetti (come per esempio le Bacche) da poter utilizzare in caso di bisogno in combattimento.
Lo zaino non è più composto da una sola tasca bensì da quattro scompartimenti: uno per gli strumenti, uno per le Poké Ball, uno per le MT e le MN e uno per gli strumenti di base.