Pokémon Play It

Pokémon Play it

Piattaforma di gioco: PC

Data di uscita: 1999

Genere: Videogioco di Carte, TCG

Produttore: Fluid Entertainment

Descrizione:

E’ un videogioco di carte che simula il Trading Card Game dei Pokémon.

Personaggi principali:

Nel titolo non vi sono personaggi principali se non le carte dei vari Pokémon appartenenti alla prima o alla seconda generazione.

Cenni alla storia del gioco:

Il menù iniziale della versione originale contiene tre voci: “Gioca”, “Impara” e “Extra”.
Nella modalità “Gioca” il giocatore può avviare un duello contro un avversario computerizzato, Julie, per mezzo di uno dei Mezzi Tavoli a disposizione, denominati Tavolo di Battaglia, Tavolo dell’Acqua, Tavolo del Fuoco e Extra Tavolo.

All’inizio sono disponibili solamente il Tavolo di Battaglia e il Tavolo dell’Acqua. Gli altri due mezzi tavoli possono essere sbloccati digitando nel menù iniziale la parola “fuoco”. L’avversario computerizzato, Julie, usa sempre il Tavolo di Battaglia, a meno che non sia il giocatore a scegliere il tavolo; in quel caso lei usa il Tavolo dell’Acqua. Tutti e quattro i tavoli sono composti da un Set di carte base e un Set di carte Giungla.

La modalità “Impara” è pensata per fare imparare i meccanismi del gioco di carte. Ogni carta ha un suono personale ed unico, molti dei quali sono basati sul verso originale del Pokémon come lo si sente nell’anime.

Nella voce “Extra” si trovano invece delle modalità aggiuntive quali ad esempio: Un esame di ingresso all’accademia con domande riguardanti il gioco di carte e i Pokémon in generale. Se si finisce il Test con 10 risposte corrette su 10 viene rilasciato un certificato (che può essere stampato e portato alla Lega Pokémon), un wallpaper e un secondo test un po’ più difficile. Se si finisce il secondo test viene rilasciato un secondo certificato (dal valore di 20 punti) e tre wallpaper aggiuntivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *