Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma

La Storia della Maledizione del Forziere Fantasma

Nel pieno della celebrazione del loro matrimonio, Will Turner ed Elisabeth Swann vengono dichiarati in arresto da Lord Cutler Beckett (direttore degli affari della Compagnia delle Indie Orientali), in quanto sono accusati di aver aiutato il famigerato Capitano Jack Sparrow a fuggire. In seguito Lord Beckett si rivelerà propenso a concedere il perdono solamente se Will riuscirà a portagli l’incredibile ed unica bussola dello stesso Jack, in grado di indicare la via al desiderio più profondo di colui che la impugna.

Nel frattempo Jack è riuscito ad evadere da una prigione turca e riceve la visita da Sputafuoco Bill Turner, il quale gli ricorda il suo debito. Anni prima fu infatti il terribile Davy Jones (capitano dell’Olandese Volante) a metterlo a capo della Perla Nera, quindi ora Jack deve ripagare il favore, entrando a far parte della sua ciurma o farsi divorare dal Kraken.

Infine Will riesce a mettersi sulla tracce di Jack, il quale era finito prigioniero su un’isola dei Pelegostos, una tribù cannibale che aveva rapito anche il resto dell’equipaggio della Perla Nera. I due riescono a fuggire e intanto il Governatore Swann riesce a far evadere la figlia, venendo tuttavia a sua volta imprigionato.

Personaggi principali:

Jack Sparrow: il nostro incredibile capitano, qui nuovamente alle prese con dei dilemmi interiori, salvare la propria pelle o l’amico Will.

Will Turner: infine il giovane scopre la verità sul padre e sul terribile vincolo che lo lega al destino dell’Olandese Volante.

Elisabeth Swann: sempre più lontana dall’innocente fanciulla che era nel primo capitolo.

Lord Cutler Beckett:  offre clemenza a Turner se questi gli consegnerà la bussola di Sparrow. Will parte alla ricerca di Jack, ma Elizabeth viene fatta comunque prigioniera.

Davy Jones: immortale e le sue uniche debolezze sono due: può essere ucciso soltanto se qualcuno colpisce a morte il suo cuore (separato dal suo corpo e racchiuso in un forziere) ed è incapace di calpestare la terraferma tranne una volta ogni 10 anni.

Informazioni:

Regista: Gore Verbinski

Data di uscita: 2006

Andrea

Recent Posts

Giusina in Cucina: Polpette di tonno e patate

Giusina è una palermitana trapiantata a Milano, diventata famosa in televisione grazie al suo programma…

49 minuti ago

Giusina in Cucina: Torta al limone

Per preparare questa deliziosa torta al limone e ricotta, iniziamo montando le uova intere con…

5 ore ago

Giusina in Cucina: Frittelle di cavolfiore

Giusina è una palermitana trapiantata a Milano, diventata famosa in televisione con il suo programma…

10 ore ago

Giusina in Cucina: Tuma in pastella

Giusina è una palermitana che ha fatto della cucina la sua passione e la sua…

14 ore ago

Giusina in Cucina: Cous cous dolce

Giusina è una palermitana che si è trasferita a Milano e ha conquistato il pubblico…

19 ore ago

Giusina in Cucina: polpette di riso

Giusina è una palermitana trapiantata a Milano, diventata famosa in televisione con il suo programma…

23 ore ago