Osmosis Jones

La Storia di Osmosis Jones

Seguiamo le vicende di Frank, un uomo costretto a lavorare in uno zoo e che dedica poco del suo tempo alla cura dell’igiene e della sua salute in generale: uno degli episodi più eclatanti avviene nel momento in cui si mangia un uovo che è caduto per terra per poi essere raccolto e mezzo smangiucchiato da uno scimpanzé.

Al contempo seguiamo anche ciò che avviene all’interno del suo organismo, qui rappresentato con le tecniche di animazione: di fatto pare una grande metropoli, i cui quartieri vengono rappresentati rispettivamente dai sistemi corporei. Quello immunitario corrisponde alla Stazione di Polizia e qui vi lavora Osmosis Jones, un giovane globulo bianco di umili origini, il quale tempo addietro ha macchiato irrimediabilmente la propria reputazione, facendo vomitare Frank addosso all’insegnante della figlia.

I veri problemi cominceranno nel momento in cui comparirà sulla scena Bacter, deciso a finire sui libri di medicina come uno dei virus più letali, inizialmente riesce a passare inosservato, mischiandosi con gli altri batteri. Osmosis Jones però rimane legato al suo intuito e persegue nelle indagini insieme a Drix, nonostante il resto della Polizia e lo stesso sindaco neghino una qualsiasi correlazione tra i vari incidenti accaduti recentemente.

Personaggi principali:

Frank: padre di Shane e il corpo di cui vediamo l’interno. Un uomo pigro e con una scarsa cura per l’igiene, ha un’ossessione per il fritto e qualsiasi cosa poco sana.

Osmosis Jones: un globulo bianco nei guai, non riesce a farsi assegnare un incarico decente a causa di un piccolo incidente risalente a qualche anno prima.

“Drix” Drixenol: una pillola contro l’influenza al sapore di ciliegia. Sarà compagno nelle indagini di Osmosis e l’unico a credere al suo istinto.

Bacter: il principale antagonista di tutto il titolo, vuole battere una sorta di record personale e finire sui libri di medicina.

Informazioni: 

Regista: Peter e Bobby Farrelly

Data di pubblicazione: 2001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *