Hotel Transylvania

La Storia dell’Hotel Transylvania

Dopo che una folla inferocita di umani mise a morte la povera Martha, il Conte Dracula decise di erigere una struttura ideata unicamente per sé ed i propri simili, l’Hotel Transylvania. Qui i mostri giungono da tutte le parti del mondo, in modo da potersi godere un’esperienza a cinque stelle, lontano dagli umani e dalla loro malvagità. Questa struttura di fatto sarà anche la casa dove crescerà la piccola Mavis, figlia del Conte e della defunta moglie.

Passano gli anni e al 118° compleanno della figlia, il Conte decide di imbandire una festa grandiosa, invitando i suoi più cari amici, tra cui: il mostro di Frankestein e la moglie Eunice, i mannari Wayne e Wanda (con rispettiva prole al seguito), Murray la mummia e Griffin l’Uomo Invisibile. Mavis tuttavia non sembra essere contenta, si considera un’adulta e nonostante le idee del padre, vorrebbe viaggiare per il mondo e conoscere nuove realtà. Il padre le consente allora di recarsi al villaggio poco distante, ma è in realtà parte di un suo piano: il villaggio infatti è un falso e gli abitanti sono in realtà degli zombie travestiti, che si fingono una folla inferocita, pronta ad inseguire Mavis con torce e forconi, senza che la giovane vampira abbia fatto nulla.

Nel mentre giunge presso l’Hotel un giovane umano di 20 anni, Jonathan, il quale inizialmente sembra non badare alla vera natura degli ospiti del Conte e dello stesso vampiro.

Personaggi principali: 

Conte Dracula: avendo perso la moglie in un tragico incidente, il povero Conte oramai al suo fianco ha solo la giovane figlia, che cerca disperatamente di proteggere impedendole di allontanarsi.

Mavis: figlia del Conte e desiderosa di viaggiare in giro per il mondo. Per quanto ami sua padre, vorrebbe conoscere nuove realtà e fare esperienze.

Johnny: un giovane umano molto particolare, che non si spaventa di fronte a nulla, nemmeno un hotel completamente pieno (e gestito) da creature soprannaturali.

Informazioni:

Regista: Dženndi Tartakovskij

Data di uscita: 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *