Opinione

Una serie più commoventi della storia che ci trascina all'interno di un carcere insieme a Piper, che sin da subito si comporta con disprezzo e superiorità, rendendosi antipatica alla maggior parte delle detenute, in particolare Red. Da qui avremo modo di apprendere la storia di alcune di loro, soprattutto riguardo ciò che le ha condotte dietro le sbarre. Vuole essere un progetto di denuncia nei confronti di una società e di uno stato, che raramente forniscono gli strumenti necessari per condurre una vita degna di essere considerata tale, solamente in base alle origini socio-economiche di un individuo.

Orange is The New Black

- Advertisement -

La Storia di Orange is The New Black

Questa serie comincia seguendo le vicende di Piper Chapman, una semplice donna proveniente dal Connecticut, la quale è stata condannata a scontare quindi mesi nel penitenziario di Litchfiel, un carcere femminile in gestione al Dipartimento Federale di Correzione. Il crimine risale ad una decina di anni prima, in cui si era prestata a trasportare una valigia piena di soldi da riciclare, un favore per la sua compagna dell’epoca, Alex Vause. All’epoca infatti la donna era una trafficante a livello internazionale di droga.

Nel corso degli anni in cui si erano separate, Piper era riuscita a costruirsi una vita agiata, nel cuore dell’alta borghesia di New York, insieme all’attuale compagno, Larry Bloom.

L’esperienza nel carcere si rivelerà problematica sin dal principio, gettando Piper nel panico più totale: il primo episodio si conclude con l’apparizione della stessa Alex, anche lei detenuta nel suo stesso penitenziario.

Le Stagione di Orange is The New Black

Una serie prodotta e distribuita da Netflix: nel corso degli anni divenuta un cult, nonché una delle serie socialmente più impegnate della storia.

Le varie stagioni hanno riscosso un grande successo e l’intera serie è composta da sette stagioni, l’ultima della quale è stata trasmessa il 26 luglio 2019.

Personaggi principali:

Piper Chapman:  protagonista della serie. Si è costituita come consigliato dall’avvocato e quindi viene condannata a trascorrere quindici mesi nel penitenziario di Litchfield.

Alex Vause: un’ex narcotrafficante per conto di un cartello internazionale. Rammenta della sua relazione con Piper di dieci anni prima e, nonostante di fatto sia la causa della sua incarcerazione, proverà a riavvicinarsi alla sua vecchia amante.

 

Galina “Red” Reznikov: la cuoca ufficiale del carcere, oltre che procuratrice di oggetti di ogni sorta. Gestiva un ristorante con il marito Dmitri nel Queens, ma finirono presto invischiati con la mafia locale che frequentava il suo locale.

Nicole “Nicky” Nichols: ex eroinomane, proveniente da una famiglia agiata e ricca che l’ha sempre ignorata.

Suzanne “Occhi Pazzi” Warren: una detenuta mentalmente instabile, generalmente si rivela essere una donna di buon cuore, ma spesso diventa troppo insistente.

Joe Caputo: assistente del custode e, dopo il licenziamento di Natalie Figueroa, salirà a capo della gestione del carcere di Litchfield.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…