Orange is The New Black

- Advertisement -

La Storia di Orange is The New Black

Questa serie comincia seguendo le vicende di Piper Chapman, una semplice donna proveniente dal Connecticut, la quale è stata condannata a scontare quindi mesi nel penitenziario di Litchfiel, un carcere femminile in gestione al Dipartimento Federale di Correzione. Il crimine risale ad una decina di anni prima, in cui si era prestata a trasportare una valigia piena di soldi da riciclare, un favore per la sua compagna dell’epoca, Alex Vause. All’epoca infatti la donna era una trafficante a livello internazionale di droga.

Nel corso degli anni in cui si erano separate, Piper era riuscita a costruirsi una vita agiata, nel cuore dell’alta borghesia di New York, insieme all’attuale compagno, Larry Bloom.

L’esperienza nel carcere si rivelerà problematica sin dal principio, gettando Piper nel panico più totale: il primo episodio si conclude con l’apparizione della stessa Alex, anche lei detenuta nel suo stesso penitenziario.

Le Stagione di Orange is The New Black

Una serie prodotta e distribuita da Netflix: nel corso degli anni divenuta un cult, nonché una delle serie socialmente più impegnate della storia.

Le varie stagioni hanno riscosso un grande successo e l’intera serie è composta da sette stagioni, l’ultima della quale è stata trasmessa il 26 luglio 2019.

Personaggi principali:

Piper Chapman:  protagonista della serie. Si è costituita come consigliato dall’avvocato e quindi viene condannata a trascorrere quindici mesi nel penitenziario di Litchfield.

Alex Vause: un’ex narcotrafficante per conto di un cartello internazionale. Rammenta della sua relazione con Piper di dieci anni prima e, nonostante di fatto sia la causa della sua incarcerazione, proverà a riavvicinarsi alla sua vecchia amante.

 

Galina “Red” Reznikov: la cuoca ufficiale del carcere, oltre che procuratrice di oggetti di ogni sorta. Gestiva un ristorante con il marito Dmitri nel Queens, ma finirono presto invischiati con la mafia locale che frequentava il suo locale.

Nicole “Nicky” Nichols: ex eroinomane, proveniente da una famiglia agiata e ricca che l’ha sempre ignorata.

Suzanne “Occhi Pazzi” Warren: una detenuta mentalmente instabile, generalmente si rivela essere una donna di buon cuore, ma spesso diventa troppo insistente.

Joe Caputo: assistente del custode e, dopo il licenziamento di Natalie Figueroa, salirà a capo della gestione del carcere di Litchfield.

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Destiny 2: tutte le novità della rotazione giornaliera (22 luglio)

Ciao guardiano! Eccoci nell’ormai costante contributo di ICrewPlay nell’indicarti tutte le novità giornaliere di...

Metacritic elegge il miglior videogioco di sempre!

Metacritic è forse il più famoso e importante portale...

The Outer Worlds 2: più di 80 sviluppatori al lavoro sul gioco

Stando a quanto svelato dall'insider Klobrille, attualmente ci sono...

PlayStation Now: ecco i titoli di gennaio 2022!

PlayStation Now è uno dei noti servizi ad abbonamento...

Stones Keeper King Aurelius – La recensione

Stones Keeper King Aurelius è un titolo basato sulla...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui