Miss Detective

La Storia di Miss Detective

Nel 1982, una giovanissima Grace Hart s’invischia in una rissa per picchiare un bullo che minaccia un ragazzo che le piace. Tuttavia, il ragazzo si sente umiliato di essere salvato “da una ragazza”, e la respinge bruscamente, al che lei gli dà un pugno nel naso e lo lascia a tenere il broncio da solo.

Anni dopo, Gracie è diventata un’agente speciale dell’FBI. Durante un’operazione sotto copertura contro mafiosi russi, disobbedisce agli ordini del suo superiore al fine di salvare un boss della mafia che sembra stia soffocando, il che fa sì che uno degli altri agenti venga ucciso. Subisce una retrocessione e ad un lavoro d’ufficio come punizione. Poco dopo al comitato che organizza il Concordo di Miss America giunge una lettera di un terrorista nazionale noto solo come “The Citizen”, il quale minaccia di far esplodere una bomba al 75° concorso.

Vengono identificati diversi sospetti, tra cui l’attuale direttore del concorso e l’ex vincitrice del concorso Kathy Morningside, il suo assistente Frank Tobin, il veterano MC Stan Fields e Cheryl, che ha un passato di attivista radicale per i diritti degli animali. Gracie accompagna Cheryl e altre concorrenti ad una festa: qui cerca di scavare nel passato di Cheryl, ma inavvertitamente impara dalle altre sul passato di Kathy, una concorrente che è riuscita a vincere solo perché l’avversaria aveva avuto un’intossicazione alimentare. Gracie arriva a credere che Kathy sia un imitatore di “Citizen”. Quando Gracie riferisce questo ad Eric e il resto della squadra, scopre che “The Citizen” è stato arrestato con un’accusa non correlata, e dal momento che non c’è più alcun sospettato, le indagini vengono frettolosamente concluse.

Personaggi principali:

Gracie: un maschiaccio fatto e finito, sconosciuta alla maggior parte dei prodotti estetici e a come dovrebbe comportarsi una donna.

Victor Melling: una leggenda in questi concorsi, riesce ad essere artefice di un’autentica trasformazione della nostra agente.

Eric Matthews: donnaiolo incallito e collega della giovane protagonista, infine si scoprirà innamorato della poliziotta.

Informazioni:

Regista: Donald Petrie

Data di uscita: 2000

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Star Wars Jedi: Fallen Order, il problema più grande del gioco

Quest’oggi torniamo a parlare di Star Wars Jedi: Fallen...

Lacuna – A Sci-Fi Noir Adventure a meno di un caffè

Instant Gaming oggi ci offre tra le sue numerose...

Mario Striker Battle League: Nintendo Francia mostra una partita intera!

Mario Striker Battle League è in dirittura d’arrivo, con...
Articolo precedenteMiss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali
Articolo successivoSpartacus

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui