Amori e incantesimi

La Storia di Amori e Incantesimi

Le sorelle Gillian e Sally Owens l’ultima generazione di una famiglia di streghe e sono state  cresciute dalle zie Jet e Frances, con le quali hanno appreso e praticato le arti magiche. La loro famiglia è perseguitata da secoli da una terribile maledizione: ogni uomo che si innamora di una Owens è destinato a morire; questa purtroppo si abbatte anche sul padre delle due bambine, portando con sé anche la madre, che non resistette alla perdita.

Le due crescono e vivono in maniera differente: Gillian vuole divertirsi ed ha delle relazioni più superficiali, motivo per cui si stanca subito di ogni uomo che incontra. Sally invece desidera una vita normale e s’innamora perdutamente di Michael, con il quale si sposa felicemente, per poi avere due figlie, Kylie e Antonia. La maledizione colpisce ancora una volta e suo marito muore investito da un camion. La donna torna nella casa delle zie, giurando alle figlie di non fargli praticare mai la magia, nella speranza di salvarle dalla terribile maledizione.

Le due sorelle hanno mantenuto comunque un rapporto speciale, Gillian sente il dolore della sorella e torna da lei per darle supporto, ridandole la forza necessaria per rimettersi in piedi e riorganizzare la propria vita. Poco dopo sarà invece Gillian ad avere bisogno della sorella, il suo compagno è particolarmente possessivo e violento e finisce col metterle le mani addosso. Nel tentativo di mettersi in salvo, le due finiranno con l’ucciderlo per poi tentare di riportarlo in vita con la magia per non finire in galera.

Personaggi principali:

Sally: la sorella più serie e coscienziosa; cerca di costruirsi una famiglia nonostante sappia della maledizione che pende sulla loro testa, uscendone distrutta.

Gillian: la sorella più avventurosa ed intraprendente, passa da una relazione all’altra, senza stabilirsi.

Zie Jet e Frances: le due sorelle delle giovani protagoniste, due scaltre e potenti streghe.

Informazioni:

Regista: Griffin Dunne

Data di uscita: 1998

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *