Mirai Nikki

La Storia di Mirai Nikki

Segue le vicende di un ragazzo alquanto comune, solitario ed asociale, Yukiteru Amano: passa le sue giornate a prendere note sul cellulare, dove cura una specie di diario personale, descrivendo tutto ciò che accade. L’unico suo amico è una creatura immaginaria, Deus Ex Machina, il quale è il potente Signore del Tempo. Un giorno questo vuole organizzare un gioco e chiede a Yukitero di consegnargli il suo cellulare: quando lo riavrà indietro il ragazzo si accorgerà che mancheranno tutti i suoi appunti, sostituiti però ad altri che raccontano di fatti che devono ancora verificarsi.

Capisce presto che il suo telefono ora è una sorta di diario del futuro, ma non è l’unica sorpresa: Deus ha infatti creato altri undici diaria speciali e Yukitero dovrà partecipare con i loro rispettivi proprietari ad un terribile e spietato gioco di sopravvivenza, dove l’ultimo a rimanere in vita, verrà destinato a prendere il posto dello stesso Deus.

Personaggi principali:

Deus Ex Machina: il Signore del Tempo e creatore del gioco; ha assegnato a ciascun giocatore un diario speciale, che renderà il gioco ancora più crudele.

Yukiteru Amano: protagonista della serie. Il suo diario gli consente di scoprire quello che accadrà vicino a lui poco dopo.

Yuno Gasai: è la co-protagonista della serie assieme a Yukiteru Amano. Una inquietante ragazza, letteralmente ossessionata dalla persona di Yukiteru. Il suo diario infatti descrive quello che accadrà al ragazzo nei prossimi dieci minuti, dandole quindi il modo di proteggerlo.

Minene Uryuu: una giovane terrorista che ha perso la fede in Dio a causa della terribile guerra scoppiata nel suo paese d’origine, che l’ha costretta ad imparare a sopravvivere alla tenera età di 8 anni. Inizialmente sembra una crudele terrorista, in seguito si scoprirà essere una ragazza dal cuore d’oro.

Informazioni:

Autore: Sakae Esuno

Data di pubblicazione: 26 gennaio 2006 – 25 dicembre 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *