Mass Effect 2
Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation 3, Xbox 360
Data di uscita: 2010
Genere: Sci-fi action Rpg
Produttore: BioWare
Descrizione:
Rappresenta il secondo capitolo della saga di Mass Effect, che vede come protagonista il Comandante Shepard e l’equipaggio della Normandy.
Personaggi principali:
Uomo misterioso: (Illusive Man in lingua originale) capo dell’organizzazione di Cerberus, il cui fine è il progresso nonché la supremazia della razza umana.
Jeff “Joker” Moreau: a seguito della scomparsa del Comandante, ha scelto di abbandonare l’Alleanza. Si unirà a Cerberus per essere pilota della nostra nuova nave, la Normandy SR-2.
IDA: (EDI) è l’intelligenza artificiale installata a bordo della nave.
Jacob Taylor: un potente biotico con dei trascorsi come soldato nell’Alleanza, da cui è stato fortemente deluso.
Miranda Lawson: geneticamente modificata per ambire alla perfezione, Miranda è l’Ufficiale Cerberus con il grado più alto a bordo della Normandy.
Mordin Solus: brillante scienziato salarian, preziosa risorsa per le indagini sui Collettori.
Samara: un asari Justicar, antico ordine di guerriere volte alla giustizia in tutta la Galassia.
Garrus Vakarian: in seguito alla scomparsa del comandante, si è recato ad Omega per combattere il crimine, formando una propria squadra.
Grunt: krogan creato in laboratorio per essere l’esemplare perfetto.
Thane Krios: assassino drell malato della sindrome di Kepral; sta spendendo gli ultimi anni della propria vita uccidendo persone malvagie, per far pace con la propria coscienza.
Jack: il frutto di un esperimento condotto anni addietro dalla stessa Cerberus, è una giovane ragazza umana dotata di poteri biotici illimitati.
Tali’Zoran: la quarian è diventata a tutti gli effetti un membro della Flotta, in seguito al completamento del proprio pellegrinaggio.
Legion: Unità Geth, unica nel proprio genere in quanto in grado di comunicare ed interessata ad interagire pacificamente con gli organici.
Zaeed Massani e Kasumi Goto: un bruto mercenario e la ladra più in gamba della Galassia, entrambi disponibili solo con l’acquisto dei rispettivi DLC.
Cenni alla storia del gioco:
Le vicende hanno luogo poche settimane dopo gli eventi del primo capitolo, la Normandy viene distrutta in seguito all’attacco di un’altra nave sconosciuta, il Comandante Shepard perde la vita e il resto della squadra viene smantellato. Riprenderemo conoscenza in un laboratorio di Cerberus, un’organizzazione a favore dell’umanità che è riuscita a ricostruire il nostro corpo partendo dai resti, ridandoci la vita. La nostra missione sarà indagare sulla razza dei Collettori e le sparizioni di varie colonie umane sparse per la Galassia.