Opinione

Indipendentemente dal fatto che questo gioco vi sia capitato tra le mani per sbaglio o meno, voi soffrirete immensamente. La resa dei conti è giunta ed anche il giocatore più scrupoloso ed attento di noi dovrà far i conti con la perdita dei propri compagni e affetti. Oramai lo conosco a memoria e continuo a rigiocarlo, ritrovandomi a versare lacrime su lacrime. Io la ritengo una delle saghe più rivoluzionarie perché ci ha fatto dei preziosi regali, non solo ricordi ed indimenticabili avventure, ma anche insegnamenti. Sulla vita, sulle conseguenze e sulle possibilità con le quali ciascuno di noi è costretto a patteggiare.

Mass Effect 3

- Advertisement -

Mass Effect 3

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation 3, Xbox 360, Wii U

Data di uscita: 6 marzo 2012 in America, 9 marzo in Europa

Genere: Sci-fi action Rpg

Produttore: BioWare

Descrizione:

Rappresenta il terzo capitolo della saga di Mass Effect, che vede come protagonista il Comandante Shepard e l’equipaggio della Normandy. Siamo alla resa dei conti nella guerra contro i Razziatori, che potremo combattere anche attraverso una modalità multigiocatore online.

Personaggi principali:

Liara T’Soni: archeologa e biotica asari, grazie ai suoi studi sui Prothean si rivelerà nuovamente una risorsa unica-

Ashley Williams/Kaidan Alenko (a seconda di chi avete scelto di sacrificare su Virmire nel primo capitolo): inizialmente ci son dei dubbi a causa della nostra precedente collaborazione con Cerberus, ma potranno nuovamente salire a bordo della Normandy al nostro fianco.

Garrus Vakarian: il turian, nostro compagno leale fin dal principio, ritorna a combattere insieme a noi a seguito della missione di evacuazione da una luna di Palaven del nuovo Primarca turian.

Tali’Zorah: altra nostra fedele alleata, ci chiederà supporto nella riconquista del proprio pianeta natale per il suo popolo, per poi unirsi nuovamente alla squadra.

IDA: rimane l’intelligenza di bordo, ma controlla anche un androide, avendo così la possibilità di seguirci nelle missioni a terra.

James Vega: soldato delle Forze Speciali dell’Alleanza, fugge dalla Terra insieme a noi per aiutarci a formare l’esercito con cui tornare a scacciare i Razziatori.

Javik: l’ultimo Soldato Prothean rimasto, disponibile solo con l’acquisto del rispettivo DLC.

Altri personaggi: nel corso delle vicende ci troveremo ad interagire con il resto dei nostri compagni degli scorsi capitoli, se sopravvissuti alle varie missioni.

Cenni alla storia del gioco:

Dopo anni di ricerche, i Razziatori cominciano l’invasione dalla Terra per poi dedicarsi agli altri sistemi. Il Comandante Shepard deve trovare il modo di far collaborare le varie razze della Galassia per poter fronteggiare questo nemico sconosciuto, prima che tutte le civiltà vengano spazzate definitivamente dal cosmo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...