Mass Effect
Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation 3, Xbox 360
Data di uscita: 2007 (nel 2012 è uscita la versione per la Playstation 3)
Genere: Sci-fi action Rpg
Produttore: BioWare
Descrizione:
Mass Effect è un gioco di ruolo in terza persona che ci fa vestire i panni di un soldato d’elite della Galassia, il Comandante Shepard. Saremo a capo di una nave spaziale, la Normandy, e avremo l’opportunità di muoverci tra vari sistemi e pianeti, dove incontreremo altre specie aliene.
Personaggi principali:
Capitano Anderson: primo comandante della Normandy, a seguito della nostra nomina di Spettro, ci cederà la propria nave per continuare le indagini, restando un punto di riferimento per Shepard.
Jeff “Joker” Moreau: pilota della Normandy.
Liara T’Soni: archeologa asari, specializzata nello studio della civiltà dei Prothean.
Ashley Williams: Soldato dell’Alleanza, si unisce alla squadra in seguito alla missione su Eden Prime.
Kaidan Alenko: Sentinella dotato di grandi poteri biotici ed abilità tecnologiche, fa parte dell’equipaggio sin dal principio.
Garrus Vakarian: Turian, agente dell’ SSC (Corpo di Guardia della Cittadella). Stanco delle leggi e della burocrazia che gli impediscono di svolgere il proprio mestiere, si unisce alla Normandy.
Urdnot Wrex: Mercenario Krogan che recluteremo in seguito a delle indagini su Saren sulla Cittadella.
Tali’Zorah nar Rayya: Una giovane quarian che sta svolgendo il proprio pellegrinaggio. Prende parte alla nostra squadra come esperta dei Geth.
Cenni alla storia del gioco:
2183, la razza umana è in grado di viaggiare per la Via Lattea grazie a degli antichi portali rinvenuti su Marte. Il comandante Shepard viene nominato come Primo Spettro umano e deve indagare sulle invasioni da parte dei Geth, che sembrano capeggiati da una strana nave aliena, la Sovereign.