Maleficent

La Storia di Maleficent

Qui scopriamo le origine di Malefica, la quale un tempo era una splendida fata, dotati di ali grandissime, che vegliava su una brughiera rigogliosa e popolata da creature incredibili come lei, il tutto in perfetta armonia con la natura in tutte le sue forme: l’unica disgrazia è di fatto rappresentata dall’eterno conflitto con la razza degli umani, che diffidano di tutte le creature magiche. Solo un uomo sembra distinguersi, il giovane contadino Stefano, che riesce ad avvicinarsi a Malefica e a diventarne amico, fino a che i due finiscono con l’innamorarsi nel corso degli anni. Tutto finisce però nel momento in cui Stefano comincia a desiderare di far carriera nel mondo degli uomini e re Enrico offre di cedere il trono a colui che sconfiggerà la terribile creatura Malefica.

Stefano quindi torna dopo diverso tempo, fingendosi ancora innamorato e legato profondamente alla splendida fata, ma nel momento in cui questa si addormenta, lui la priva delle ali con un pugnale e le riporta a re Enrico come prova, il quale gli concede la carica e la mano della sua stessa figlia, la Principessa Leila.

Malefica vede tradita ancora una volta la propria fiducia e modifica profondamente la propria natura, divenendo una fata oscura, che odia profondamente gli esseri umani e che cercherà di sconfiggere in tutti i modi.

Personaggi principali:

Malefica: qui la riscopriamo, vediamo tutta la storia che l’ha portata a diventare la strega che maledice una neonata. Un grande tradimento, da parte di quegli uomini che con arroganza, cacciano le creature.

Aurora: seguita dalla strega ed affidata alla custodia delle tre fatine, la piccola comincia ad affezionarsi a quella figura sinistra che non l’abbandona mai nel momento del bisogno.

Fosco: il fedele corvo della nostra splendida strega.

Re Stefano: il traditore, nonché re folle ed ossessionato.

Informazioni:

Regista: Robert Stromberg

Data di uscita: 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *