Opinione

Il passaggio a Netflix costituisce l'ennesimo passo avanti per la serie, che continua a trasformarsi. Il numero ridotto di episodi di quest'ultima stagione e la conseguente attenzione rivolta per lo più alla trama orizzontale, è la soluzione migliore per raccontare le nuove, diaboliche avventure del signor Morningstar alla luce degli eventi della terza stagione.

Lucifer

- Advertisement -

La Storia di Lucifer

Nel 2011 il potente Lucifer, tremendamente annoiato per il suo compito come Signore degli Inferi e sempre in toni di rancore nei confronti del padre Dio, decide di abbandonare il regno, lasciandolo nelle cure della sua preziosa alleata Mazikeen.

Decide quindi di recarsi a Los Angeles, dove apre un night club con il nome di Lux, diventando nel giro di poco molto popolare, sopratutto a causa dei favori che l’uomo sembra volenteroso di elargire a destra e a manca.

Trascorrono cinque anni e Lucifer viene all’improvviso raggiunto da una donna, la detective Chloe Decker, la quale è stata portata a lui da una serie di circostanze alquanto fortuite. Nel frattempo si rende conto, grazie anche a Mazikeen, di come abbia riscoperto la sua natura mortale e di come si sia affezionato alla sua vita sulla Terra, motivo per il quale non ascolto le insistenze del fratello, l’angelo Amenadiel, che lo vorrebbe nuovamente a capo degli Inferi.

Le Stagioni di Lucifer

Una serie di successo, sebbene in molti l’abbiano definito come una sorta di CSI con una sfumatura di sovrannaturale. Recentemente è stata rilasciata la sesta ed ultima stagione, la quale è disponibile (insieme alla precedenti) sulla piattaforma di Netflix.

Personaggi principali:

Lucifer Morningstar: il Diavolo, ma prima della sua ribellione contro il suo padre Dio, era noto con il nome di Angelo Samael. Sebbene viva in forma umana, rimane dotate di poteri straordinari, come quello di indurre una persona a confessare i desideri più reconditi della propria anima.

Chloe Decker: brillante investigatrice della squadra omicidi della polizia di Los Angeles; immune ai poteri di Lucifer ed in grado di far breccia nell’animo del Signore delle Tenebre.

Daniel “Dan” Espinoza: ex marito di Chloe, come lei poliziotto; un uomo buono, ma con un lato oscuro.

Amenadiel: angelo fratello di Lucifer, ha il potere di modificare il corso del tempo.

Mazikeen / Maze Smith: leader dei demoni Lilim, in seguito decide di fuggire dall’Inferno assieme a Lucifer. Prima lavora al Lux e poi diventa cacciatrice di taglie.

 

 

Articolo PrecedenteZ la formica
Articolo SuccessivoA Bug’s Life – Megaminimondo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…