La Trama di Le Terrificanti Avventure di Sabrina
Seguiamo le vicende di una giovane ragazza, Sabrina Spellman, la quale di prima occhiata pare una normalissima quindicenne, ma in realtà nasconde una doppia di fato. Sabrina infatti è per metà strega e per metà umana: questa sua natura la costringe quindi a dover frequentare due mondi completamente diversi (ed anche due scuole), entrambe le realtà però esigono una scelta e vogliono che la giovane decida una volta per tutte da che parte schierarsi e come costruire la propria vita.
Per quanto affezionata comunque alla sua magia e alla vita con le zie, il sacrificio richiesto per diventare una strega a tutti gli effetti non la convince, di fatto tutte le streghe sono costrette a scrivere il proprio nome sul Libro della Bestia, mettendosi al servizio di Satana e giurando quindi di obbedire anche agli Stregoni, incaricati di vegliare su di loro.
Le Stagioni di Le Terrificanti Avventure di Sabrina
Una nuova serie su uno dei personaggi più popolari nella storia della televisione, tuttavia qui abbiamo una nuova interpretazione decisamente più inquietante, basato sull’omonimo fumetto di Archie Comics.
Attualmente sono disponibili le prime tre stagioni sulla piattaforma di Netflix, ma è già stata confermata la quarta.
Personaggi Principali:
Sabrina Spellman: protagonista della serie; la tipica adolescente, ad eccezione per le arti magiche e la doppia vita con cui deve destreggiarsi. Sebbene all’inizio abbia una relazione con Harvey, in seguito si innamorerà di Nicholas Scratch.
Ambrose Spellman: cugino stregone di Sabrina, condannato agli arresti domiciliari dal Concilio delle Streghe a causa di un attentato nei confronti del Vaticano assieme all’esoterista Aleister Crowley.
Zelda Spellman: zia di Sabrina. Una strega estremamente tradizionalista, decisa a servire il Signore Oscuro con ogni mezzo.
Hilda Spellman: zia della protagonista; a differenza della sorella, decisamente un carattere più dolce e materno.
Mary Wardwell / Lilith / Madam Satan: l’insegnante preferita di Sabrina, nonché sua mentore alla Baxter High. Verrà posseduta dall’ancella del Diavolo, Lilith, che prenderà le sue sembianze.
Harvey Kinkle: ex fidanzato di Sabrina. In seguito scopre di essere discendente di una grande stirpe di cacciatori di streghe, ma non sarà interessato ad intraprenderne il cammino.
Prudence Blackwood: studentessa dell’Accademia delle Arti Occulte, odia profondamente Sabrina in quanto non è una strega pura. E’ a capo delle Sorelle Sinistre.
Rosalind Walker: è la migliore amica di scuola di Sabrina. In seguito scopre che le donne della sua famiglia sono state maledette: perdono la vista da giovani e questo permette loro di avere delle visioni che svelano il passato e il futuro.
Faustus Blackwood: Sommo Sacerdote della Chiesa della Notte, oltre che il preside dell’Accademia delle Arti Occulte.
Theo Putnam: uno dei migliori amici di Sabrina. Theo è un ragazzo transgender il cui nome di nascita era Susie.
Nicholas Scratch: giovane stregone dell’Accademia delle Arti Occulte che si innamora di Sabrina.