Opinione

Non so cosa mi abbia fatto inorridire di più, la scelta di un cast di colore o l'aggiunta di elementi legati alla comunità LGBTQ + per far intendere l'apertura mentale del regista e di tutti coloro che hanno lavorato al progetto, perché oramai siamo persone per bene senza pregiudizi? Oppure la completa storpiatura dei protagonisti: per correttezza son andata a cercare la definizione del termine Reboot, ed effettivamente comprende la riscrittura TOTALE della trama e dei personaggi rispetto alla saga originale. Ma io comunque la trovo indigesta ed insipida, con un trio che non è meritevole di essere neanche lontanamente paragonato a quello che fu.

Charmed (Reboot)

- Advertisement -

La Trama di Charmed (Reboot)

La storia ha luogo nella città universitaria di Hilltowne, dove le sorelle Mel e Meggie Vera vivono assieme alla madre Marisol, la quale all’improvviso viene attaccata ed assassinata da una forza demoniaca, di cui non si conoscono le origini. Pochi mesi più tardi le due giovani scoprono di avere una sorellastra, più grande di loro, Macy Vaughn, di cui la madre non aveva mai accennato.

Recentemente giunge anche lei a Hilltowne, perché accetta un nuovo lavoro presso l’unicersità come ricercatrice: dopo che tutte e tre si sono riunite, cominciano ciascuna a manifestare i propri poteri. Macy ha il dono della telecinesi, Mel riesce a congelare il tempo e Macy è in grado di sentire i pensieri della gente. Presto si presenterà a loro Harry Greenwood, l’angelo bianco che gli è stato assegnato e che di fatto sarà la loro guida nella battaglia contro le forze del male.

Le Stagioni di Charmed

Di fatto nasce come Reebot di una delle serie di maggior successo degli anni 90, sebbene via siano delle differenze sostanziali: la nuova location, il cognome Vera invece di Halliwell, i nomi delle tre sorelle che iniziano per M invece che P e diverse altre.

Attualmente è composta da due stagioni, ma è già stato annunciato il rinnovo per una terza.

Personaggi Principali:

Melanie “Mel” Vera: la sorella di mezzo della famiglia, una femminista forte e determinata che ha deciso di rivoluzionare completamente la propria vita.

Macy Vaughn: la sorellastra, nonché la maggiore. Possiede un dottorato di ricerca in genetica molecolare e inizialmente si trasferisce per cominciare un nuovo lavoro.

Margarita Emilia “Maggie” Vera: la sorella più giovane, di fatto colei che inizialmente vivrà più negativamente la loro scoperta dei poteri, in quanto vorrebbe essere una ragazza normale, perfettamente integrata nella società e all’università.

Harry Greenwood: l’angelo bianco delle sorelle,sebbene inizialmente si presenti come professore e presidente del dipartimento di studi femminili presso l’Università di Hilltowne.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...