Le Regole del Delitto Perfetto

La Trama di Le Regole del Delitto Perfetto

Seguiamo le appassionanti lezioni di una degli avvocati di diritto penale più brillante di sempre, Annalise Keating, la quale ha anche una cattedra presso la prestigiosa Middleton University, a Filadelfia. Qui sceglierà i cinque migliori studenti, i quali l’assisteranno nella preparazione dei suoi casi giudiziari, assieme ai suoi associati Bonnie Winterbottom e Frank Delfino.

Tra le varie vicissitudini, al centro dell’attenzione generale al momento vi è l’omicidio della studentessa Lila Stangard, la quale pare fosse coinvolta in una relazione clandestina con il marito della stessa Annalina, Sam Keating. Gli eventi precipiteranno piuttosto in fretta, in seguito si scoprirà infatti che Lila è stata uccisa da Frank per conto di Sam, che voleva nascondere la gravidanza della giovane amante, inoltre a sua volta viene assassino da Wes (uno dei cinque studenti scelti), mentre questo cerca di soffocare Rebecca Sutter, all’epoca ragazza dello stesso Wes ma anche migliore amica della giovane vittima Lila.

In seguito il gruppo di giovani, con l’aiuto anche da parte di Annalise, riusciranno a nascondere il corpo e a coprire le proprie tracce.

Le Stagioni di Le Regole del Delitto Perfetto

Ennesimo progetto di Shonda Rhime, una serie accattivante che vuole farci accedere al mondo giudiziario e tutti i suoi cavilli: le prime stagioni erano decisamente più coinvolgenti ed hanno riscosso un grande successo, mentre nelle ultime è venuto a mancare l’elemento novità, rivelando una trama ripetitiva e dei personaggi privi di svolte.

Serie prodotta dall’ABC e composta da un totale di sei stagioni.

I Personaggi Principali:

Annalise Keating: un avvocato decisamente abile ed una donna forte ed indipendente, nonostante tutte le sue fragilità.

Nate Lahey: detective di Filadelfia, con una relazione di alti e bassi con Annalise, di cui inizialmente è amante.

Wesly “Wes” Gibbins: studente di legge piuttosto brillante ma dal passato turbolento e misterioso.

Connor Walsh: inizialmente il più subdolo ed egoista tra i studenti scelti da Annalise.

Rebecca Sutter: studentessa e spacciatrice, inizia una relazione con Wes.

Michaela Pratt: ambiziosa studentessa, a causa delle sue umili origini è disposta a tutto pur di essere la migliore e di avere la vita perfetta.

Asher Millstone: figlio di un noto giudice, inizialmente quello che si fa notare meno tra i cinque studenti scelti.

Laurel Castillo: studentessa brillante e con forti ideali, ha un rapporto contorto con i suoi familiari.

Frank Delfino: associato di Annalise, si occupa degli incarichi più delicati ed illegali.

Bonnie Winterbottom: una donna brillante, sempre legata da un rapporto di amore/odio alla figura di Annalise, la quale sembra essere al tempo stesso la sua salvezza e la sua dannazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *