Il lato oscuro di Animal Crossing. [Parte 2]

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

Animal Crossing è un mondo così colorato e felice ma se avesse un lato oscuro?

Come ben sapete negli anfratti più nascosti dell’Internet ci sono persone che teorizzano e fanno supposizioni… anche tra le più oscure e misteriose del genere ed una riguarda il noto videogame di Animal Crossing. Certo questo segreto per lo più deriva da Animal Crossing Wild World ma con l’uscita di New Horizons è bene rispolverarla.

A detta di molti il mondo colorato e spensierato che appare potrebbe nascondere un segreto. 

Nel precedente capitolo vi abbiamo parlato della Teoria del Rapimento… ora tocca ad una ancora più particolare ossia:

La teoria del Purgatorio.

Questa teoria si basa su una cosa molto basilare. Il nostro personaggio in realtà è morto e si troverebbe come potete capire dal nome della teoria, nel Purgatorio. Per chi non avesse bene idea di cosa sia un Purgatorio ecco a voi una breve definizione:

“è la condizione, il processo, o il luogo di purificazione in cui le anime di coloro che muoiono in uno stato di grazia sono preparate per il Paradiso. Questa preparazione può avvenire scontando i propri peccati attraverso dei compiti. “

Insomma il nostro personaggio come ben sapete svolge dei lavori e questi sarebbero proprio quelli soprannominati necessari al nostro personaggio per poter accedere al regno dei cieli. Il fatto che il mondo di Animal Crossing sia così colorato e felice serve solo ad uno scopo: quello di evitare il panico del personaggio principale, che non sarebbe cosciente di essere passato a miglior vita. Dunque gli animaletti che tanto amiamo non sono altro che uno stratagemma atto a mantenere la calma nel nostro protagonista. Questo è avvalorato dal fatto che sia l’unico umano sull’isola.

Un importante indizio a confermare questa tesi viene rafforzato dalle lettere da parte di Mamma che riceviamo nella nostra cassetta delle lettere. Nell’ottica della teoria del Purgatorio, questi messaggi sarebbero le preghiere di una madre che cerca di superare la perdita del figlio; mentre i regali sarebbero le offerte che vengono lasciate sulla sua tomba.

Forse avrete notato che la maggior parte dei messaggi hanno un tono nostalgico come ad esempio il fatto che le sembri di sentire la voce del figlio nel vento o il ricordo dei bei tempi in cui suo figlio correva nell’erba alta. 

A rafforzare la teoria nel capitolo di Wild World erano presenti gli artefatti noti come Haniwafigure di terracotta utilizzate in diversi rituali giapponesi, che venivano spesso seppellite con i morti insieme ad altri oggetti funerari.

nell’ultimo capitolo andremo a parlare della conclusione di queste due teorie.

- Advertisement -
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

World’s End Club: Su Nintendo Switch a maggio

NIS America è felice di annunciare che World’s End Club arriverà su Nintendo Switch! La storia completa del Go-Getters Club

Marvel: ecco Spider-Man in azione con il nuovo costume!

La Marvel ha diffuso un'anteprima di Amazing Spider-Man #61, in cui possiamo vedere Spidey in azione con il nuovo costume L'articolo Marvel: ecco Spider-Man in azione con il nuovo costume! proviene da Fumetti - BadTaste.it.

I tanti rumor di questa settimana, tra frammenti di Elden Ring finiti online, Nintendo Switch Pro e il prossimo Assassin’s Creed | BadWeek Videogiochi

L'articolo I tanti rumor di questa settimana, tra frammenti di Elden Ring finiti online, Nintendo Switch Pro e il prossimo Assassin’s Creed | BadWeek Videogiochi proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Loop Hero arriva in cima alle vendite di Steam

Loop Hero è arrivato su Steam pochi giorni fa e noi lo stiamo anche provando a fondo per scriverci una recensione. Nonostante sia arrivato da poco, però, il gioco ha avuto un successo esplosivo, superando persino Hades (di cui trovi anche una guida per iniziare) e ponendosi immediatamente sotto Valheim tra i giochi più venduti…

S.T.A.L.K.E.R. 2, nuovi dettagli: Zona, single player e mod su Xbox Series X|S

S.T.A.L.K.E.R. 2 torna protagonista di nuove informazioni, sebbene ancora piuttosto vaghe, da parte del PR Manager di GSC Game World che ha spiegato qualcosa del gioco.. Si torna a parlare di S.T.A.L.K.E.R. 2, il nuovo e atteso capitolo del particolare FPS ibrido, con alcuni dettagl

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...