Il diario del vampiro – Il risveglio

La Storia del Risveglio

In questo romanzo seguiamo le vicende attorno alla figura di Elena Gilbert, la quale è la classica studentessa all’ultimo anno di liceo, dotata di bellezza e gran popolarità, la sua attenzione viene attirata da un giovane recentemente giunto in città. Si chiamo Stefan Salvatore ed inizialmente sembra quanto mai intenzionato ad evitarla e a non voler uscire con lei, giungendo quasi ad ignorarla. In seguito però cede ed i due danno inizio ad  una vera frequentazione. Al contempo nella pittoresca cittadina cominciano ad aver luogo degli strani episodi e la stessa Elena incontrerà uno strano ragazzo, dal quale si scoprirà inspiegabilmente attirata, ma da cui riuscirà a sfuggire.

Gli eventi precipitano nel momento in cui viene assassinato il professor Tanner, l’insegnante di storia: spinto dalla propria antipatia nei confronti di Stefan, Tyler Lockwood lo incolpa dell’omicidio e di conseguenza l’intera cittadina cerca di mettersi sulle sue tracce. Elena lo trova presso il pensionato dove alloggia, mentre si sta nutrendo di una colomba, scoprendo così la sua vera natura di vampiro. Il ragazzo decide quindi di raccontarle la sua storia, nonostante il suo aspetto è infatti nato ben 500 anni prima, nei pressi della città di Firenze ed era figlio di un aristocratico. Qui ebbe una vita serena finché non conobbe Katherine, una vampira a cui Elena somiglia molto e che divenne motivo di scontri tra Stefan ed il fratello Damon, in quanto erano entrambi innamorati della vampira.

Personaggi principali:

Elena Gilbert: la protagonista di appena diciassette anni. Inizialmente è la tipica adolescente interessata solo ai ragazzi e alla propria popolarità, nel corso della saga riscoprirà la propria empatia, ritrovandosi più volte a sacrificarsi per gli amici.
Stefan Salvatore: un vampiro di Firenze; sebbene inizialmente mostri indifferenza, viene profondamente colpito da Elena, in primis a causa della sua inquietante somiglianza con Katherine.
Damon Salvatore: vampiro trasformato nel 1500 circa da Katherine, come il fratello. A differenza sua non si cura della vita degli umani e se ne nutre senza ritegno. Ha grandi poteri e adoro le donne ed il gioco d’azzardo.
Bonnie McCullough:  una delle migliori amiche di Elena, è minuta e di buon cuore; nel corso della storia scoprirà i propri poteri magici e la propria discendenza familiare.
Meredith Sulez: altra cara amica di Elena; in realtà una cacciatrice di vampiri, come i suoi avi prima di lei.

Informazioni:

Autore: Lisa J. Smith

Data di pubblicazione: 8 giugno 2008

Titoli correlati: Il Diario del Vampiro – La Lotta, Il Diario del Vampiro – La Furia e Il Diario del Vampiro – La Messa Nera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *